Emporio Armani e i grandi classici per l’estate 2016

L’Emporio Armani, per la stagione 2016 ha in mente delle ottime proposte ma non si tratta di novità assolute bensì di grandi classici rivisitati e corretti per dare lustro alle donne e agli uomini che non vogliono concedere spazio alla banalità ma lasciare campo libero all’eleganza. 

Il design italiano si combina con l’artigianalità svizzera. Questo è quanto succede nei nuovi orologi Emporio Armani Swiss Made primavera/estate 2016 dove lo stile sartoriale, elegante e pulito, tipico di Giorgio Armani diventa espressione della proverbiale precisione elvetica nel mettere a punto gli orologi. La collezione dell’Emporio è sia per lui che per lei e inserisce due nuovi colori a quelli già proposti, arricchendosi anche di un modello in edizione limitata.

Fluid Deco

fluideco

Elegante e prezioso. Sono questi i due aggettivi migliori per descrivere Fluid Deco, il modello da donna che esprime tutto lo stile sofisticato di Giorgio Armani. È qui l’abbinamento tra la classica sfumatura oro rosa della cassa e le diverse tonalità del bianco del cinturino in pelle saffiano e del quadrante opaco. Ci sono poi 60 diamanti posizionati sulla ghiera che rendono questo orologio il più luminoso di sempre.

Classic Gents

classic_gents-640x467

Classic Gents è il nuovo segnatempo per l’uomo di Armani. È proposto l’accostamento del quadrante blu sunray a un bracciale con lavorazione multi-link in acciaio (13 maglie). Il movimento automatico e il datario sono il tocco moderno per questa proposta assolutamente unica. Il cinturino prevede una chiusura a farfalla. Vintage ma sempre ben sfruttata e gradita.

Da valutare con attenzione anche il movimento automatico STP con riserva di carica, abbinato alla cassa Classic Gents da 44 mm. Come sintetizzano gli esperti rispetto a questo modello:

I dettagli zigrinati della lunetta, i contatori, il fondello e la fibbia a farfalla, sono perfettamente abbinati allo stile iconico della cassa in acciaio e al cinturino in alligatore dalle sfumature marrone opaco.

 

Lascia un commento