Emporio Armani e i grandi classici per l’estate 2016

di Alba D'Alberto

L’Emporio Armani, per la stagione 2016 ha in mente delle ottime proposte ma non si tratta di novità assolute bensì di grandi classici rivisitati e corretti per dare lustro alle donne e agli uomini che non vogliono concedere spazio alla banalità ma lasciare campo libero all’eleganza. 

Il design italiano si combina con l’artigianalità svizzera. Questo è quanto succede nei nuovi orologi Emporio Armani Swiss Made primavera/estate 2016 dove lo stile sartoriale, elegante e pulito, tipico di Giorgio Armani diventa espressione della proverbiale precisione elvetica nel mettere a punto gli orologi. La collezione dell’Emporio è sia per lui che per lei e inserisce due nuovi colori a quelli già proposti, arricchendosi anche di un modello in edizione limitata.

Fluid Deco

Elegante e prezioso. Sono questi i due aggettivi migliori per descrivere Fluid Deco, il modello da donna che esprime tutto lo stile sofisticato di Giorgio Armani. È qui l’abbinamento tra la classica sfumatura oro rosa della cassa e le diverse tonalità del bianco del cinturino in pelle saffiano e del quadrante opaco. Ci sono poi 60 diamanti posizionati sulla ghiera che rendono questo orologio il più luminoso di sempre.

Classic Gents

Classic Gents è il nuovo segnatempo per l’uomo di Armani. È proposto l’accostamento del quadrante blu sunray a un bracciale con lavorazione multi-link in acciaio (13 maglie). Il movimento automatico e il datario sono il tocco moderno per questa proposta assolutamente unica. Il cinturino prevede una chiusura a farfalla. Vintage ma sempre ben sfruttata e gradita.

Da valutare con attenzione anche il movimento automatico STP con riserva di carica, abbinato alla cassa Classic Gents da 44 mm. Come sintetizzano gli esperti rispetto a questo modello:

I dettagli zigrinati della lunetta, i contatori, il fondello e la fibbia a farfalla, sono perfettamente abbinati allo stile iconico della cassa in acciaio e al cinturino in alligatore dalle sfumature marrone opaco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>