Ebel Sport Classic Lady 29 mm

di Valentina Cervelli Commenta

Ebel Sport Classic Lady 29 mm è un orologio da donna molto elegante e delicato, caratterizzato da un design molto elegante e mix perfetto di retrò e moderno che si adatta perfettamente ad essere indossato sia nelle occasioni ufficiali che in quelle più formali.

Ancor di più ora che è disponibile con il quadrante antracite ed avorio. Questi due modelli sono caratterizzati da una particolarissima cassa a forma esagonale bicolore da 29 mm in acciaio inossidabile e oro giallo 18 kt, con cinque viti intorno il quadrante mentre il bracciale piatto, affusolato e flessibile, caratterizzato dalle classiche maglie a forma d’onda del marchio spicca particolarmente grazie alle finiture spazzolate e lucidate, anche in questo caso prodotte in oro giallo ed acciaio.

Incredibilmente leggero ed elegante l’effetto che si ottiene unendo i  numeri romani placcati in oro giallo e lancette con indici di diamanti del quadrante. Anche in questo caso parliamo di un omaggio ad una collezione originale del brand, nata nel 1977 e tra quelle più di successo di tutta la sua esistenza: ben quarant’anni dopo il lancio Ebel ha deciso di aggiungere nuovi modelli. All’interno dell’orologio batte un movimento al quarzo ETA E61.031:tutto protetto da uno “schermo” in zaffiro antiriflesso e completato da un’impermeabilità di 5 atm (50 mt di profondità, N.d.R.). Sono in tutto 8 i diamanti incastonati (0.052 cts) per un prezzo totale di 3.100 euro.

Possono sembrare molti per un orologio da donna così “piccolo”: ma la qualità tecnica e la lavorazione alla base di tutto lo rendono un esemplare al quale guardare se si posseggono le giuste possibilità economiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>