Ebel Sport Classic Lady 29 mm

Ebel Sport Classic Lady 29 mm è un orologio da donna molto elegante e delicato, caratterizzato da un design molto elegante e mix perfetto di retrò e moderno che si adatta perfettamente ad essere indossato sia nelle occasioni ufficiali che in quelle più formali.

Ancor di più ora che è disponibile con il quadrante antracite ed avorio. Questi due modelli sono caratterizzati da una particolarissima cassa a forma esagonale bicolore da 29 mm in acciaio inossidabile e oro giallo 18 kt, con cinque viti intorno il quadrante mentre il bracciale piatto, affusolato e flessibile, caratterizzato dalle classiche maglie a forma d’onda del marchio spicca particolarmente grazie alle finiture spazzolate e lucidate, anche in questo caso prodotte in oro giallo ed acciaio.

Incredibilmente leggero ed elegante l’effetto che si ottiene unendo i  numeri romani placcati in oro giallo e lancette con indici di diamanti del quadrante. Anche in questo caso parliamo di un omaggio ad una collezione originale del brand, nata nel 1977 e tra quelle più di successo di tutta la sua esistenza: ben quarant’anni dopo il lancio Ebel ha deciso di aggiungere nuovi modelli. All’interno dell’orologio batte un movimento al quarzo ETA E61.031:tutto protetto da uno “schermo” in zaffiro antiriflesso e completato da un’impermeabilità di 5 atm (50 mt di profondità, N.d.R.). Sono in tutto 8 i diamanti incastonati (0.052 cts) per un prezzo totale di 3.100 euro.

Possono sembrare molti per un orologio da donna così “piccolo”: ma la qualità tecnica e la lavorazione alla base di tutto lo rendono un esemplare al quale guardare se si posseggono le giuste possibilità economiche.

 

Lascia un commento