Davidoff lancia Very Zino, omaggio al suo fondatore

di Antonino

Quando un’azienda che opera in un determinato settore si mette a fare altro sfruttando il proprio marchio, non sempre riesce nella propria impresa. Non è il caso di Davidoff che, da produttore di sigarette, ha creato una linea di prodotti di alta qualità nel campo della beauty wellness, della moda e così via.

Davidoff Very Zino vuole essere un omaggio al fondatore dell’industria di sigarette, appunto Zino Davidoff, a cui si deve tra l’altro l’invenzione dell’humidor, un contenitore che conserva i sigari alla giusta umidità.

Si tratta di una linea che presenta una cassa ovale, sottile, con un design piuttosto classico, declinata in tre versioni: un cronografo automatico in oro rosso, uno con un secondo fuso orario di 24 ore, e un’ultima versione più sportiva con cinturino in gomma. Tutte e tre le versioni si avvalgono di un movimento meccanico a carica automatica ETA 7750 Valjoux.

La versione in oro rosso è realizzata in acciaio inossidabile 316 L, ha una cassa ovale che misura 46 millimetri di diametro e dispone di un caso di un vetro in zaffiro antiurto, sotto il quale è presente in marchio Davidoff. La riserva di carica è di 46 ore, e l’impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere.

La seconda versione, con cinturino in pelle, comprende sempre lo stesso calibro ETA, ma è anche presente un modulo per un secondo fuso orario con cadenza di 24 ore, si tratta del Soprod 753-24h.

La versione più giovanile infine, con cinturino in gomma restituisce un aspetto più giovane e casual, che è in linea con l’immagine di uomo cosmopolita. Questo orologio high-end incarna lo spirito del viaggiatore globale, disposto a esplorare nuovi orizzonti.

Tutti i modelli hanno le lancette rivestite di una materiale che ne permette la visione anche in assenza di luce, il famoso Superluminova, presente in realizzazioni di gran pregio. La funzione di cronografo comprende  un contatore di 30 minuto, situata a ore 12, e uno fino a 12 ore, sistemato a ore 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>