Cronografo Tag Heuer SLR per Mercedes Benz

di Joel

Dopo aver lanciato al Salone dell’Orologeria di Basilea il cronografo SLR Calibre 36 R, modello dedicato esclusivamente ai proprietari del coupé Mercedes Benz SLR McLaren, Tag Heuer lancia nel 2006 il nuovo cronografo Tag Heuer SLR per Mercedes Benz, non più legato all’acquisto della vettura ma disponibile sul mercato, anche se in edizione limitata.

Dedicato agli appassionati di automobili e ai conoscitori di modelli di orologeria di alta gamma e innovativi, il cronografo Tag Heuer SLR per Mercedes Benz è un modello che unisce innovazione e classicismo a un design che incarna tutte le caratteristiche di una dream-car: potenza, performance, spirito motor-racing, avanguardia ed eleganza.

Questo cronografo è lanciato in edizione limitata di 3.500 pezzi, tanti quante le auto SLR fabbricate.

I pulsanti sono posizionati sopra la cassa, inclinati ergonomicamente a 45 gradi e ispirati ai paddle delle vetture da corsa. La scala di cronometraggio è posizionata all’interno della cassa su una lunetta girevole unidirezionale meccanica, azionata da una seconda corona a ore 9.

La lunetta esterna, elegantemente lucidata con finiture nere e incisione SLR accoglie una scala tachimetrica fissa, Il quadrante è ornato con dieci doppi indici sfaccettati a diamante applicati a mano; due anelli rodiati circondano elegantemente i grandi contatori a ore 3 e a ore 9 e le lancette sfoggiano una lavorazione a diamante realizzata a mano. L’unione dei due marchi, Tag Heuer e Mercedes Benz orna con discrezione in argento il quadrante a ore 12.

Il classico e raffinato cinturino in coccodrillo è integrato alla cassa per consentire di seguire perfettamente il profilo del polso ed è dotato di chiusura déployante con incisione SLR sui pulsanti di sicurezza. Impermeabile fino a 10 atmosfere. Due marchi che hanno fatto la storia nei loro rispettivi settori, due icone di stile, eleganza e classe a trecento sessanta gradi, per un modello unico e irripetibile, per veri cultori del genere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>