Cronografo TAG Heuer SLR calibro S laptimer per Mercedes-Benz: tenuta perfetta su ogni pista

Questo Tag Heuer prende le mosse dal cronografo SLR Concept Calibro 36-R presentato a Baselworld 2004 e dai suoi eredi diretti presentati nel 2006 e nel 2007 (entrambi in edizione limitata). Nel 2008 viene presentato questo Tag Heuer Calibro S Laptimer in edizione non limitata.

Tra le caratteristiche distintive di questo esemplari Tag Heuer Mercedes Benz SRL ricordiamo la lunetta interna bidirezionale con una scala di 60 minuti. Per poterla ruotare basta utilizzare la corona secondaria posizionata a ore 9. In questo modo verrà azionato un veloce countdown segnalato dalla lancetta dei minuti.

La straordinaria lunetta è equipaggiata di una scala tachimetrica con indici color argento su sfondo nero realizzato con copertura PVD. Il motore ruggente di questo Tag Heuer è l’esclusivo movimento elettro-meccanico Calibro S. Tra le sue funzioni: cronografo Flyback con una precisione a 1/100 di secondo e funzione Laptimer (best lap e indicazione fino a 20 giri).

Questo sofisticato sistema si riflette direttamente sul quadrante, dotato di 3 contatori applicati a mano. La loro forma semicircolare aggiunge una nota di stile caratteristica di Tag Heuer. In aggiunta la loro facilità di lettura lo assurge a un modello decisamente esclusivo. Per garantire una perfetta leggibilità anche in condizioni di luce limitata, le lancette sono state ricoperte con materiale luminescente.

Tutto ciò prende forma all’interno di un’ammaliante cassa in acciaio satinato di 47 millimetri di diametro con angoli smussati. E per una tenuta resistenza a prova di graffio e di urto ecco il vetro in zaffiro inscalfibile antiriflesso. Sul lato destro della cassa troviamo pulsanti brevettati satinati e testurizzati con un’inclinazione a 45 gradi. L’impermeabilità garantita arriva fino a 100 metri di profondità.

Una delle parti più affascinanti dell’intero segnatempo è indubbiamente il cinturino in caucciù naturale. Il suo design si ispira alla presa laterale dell’auto SRL 722. Il tocco di classe è conferito dalla fibbia pieghevole in acciaio lucido e pulsanti di sicurezza. Per chi preferisce l’acciaio è disponibile un bracciale satinato a 5 file. SLR calibro S laptimer per Mercedes-Benz: indistruttibile su ogni pista. Accendete i motori.

Lascia un commento