Cronografo Tag Heuer Automatico Link

di Joel

Un cronografo davvero speciale, un prodotto unico nel suo genere, dall’inconfondibile fascino ed eleganza, tratti distintivi delle creazioni della maison svizzera Tag Heuer. Per gli amanti delle corse di Formula 1 e i collezionisti di orologi. il cronografo automatico Link, reso ancora più elegante dalla scala tachimetrica nera sulla lunetta fissa in acciaio lucido.

Lanciata nel 1987 con il primo cronografo ”Sport/Elegance” di Tag Heuer e da allora sempre associata al leggendario pilota Ayrton Senna, l’emblematica serie Link è diventata lo stendardo del prestigio di Tag Heuer, una delle serie di orologi fra i più venduti nei 145 anni di storia del marchio, che ha contribuito all’affermazione di Tag Heuer fra i leader mondiali degli orologi e dei cronografi sportivi di prestigio.

Il mitico bracciale con maglie dalla caratteristica forma a S della serie Link è da tempo universalmente riconosciuto nell’ambito dello sport e del design come punto di riferimento in fatto di fluidità, comfort ed ergonomia. Sul nuovo cronografo automatico Link con lunetta tachimetrica, il bracciale in acciaio inossidabile finemente satinato appare all’istante sofisticato e maschile. Come per tutti i nuovi pezzi ridisegnati della serie Link, la sua chiusura è realizzata con un sistema a doppia sicurezza.

Disponibile con quadrante grigio o blu translucido, questo cronografo ha un contatore sovradimensionato posto a ore 9 (secondi continui) che assicura una leggibilità perfetta. All’interno della sua cassa, con un diametro di 42 mm, oscilla il celebre movimento cronografo automatico Calibro 16, con pignone oscillante (brevettato da Tag Heuer nel 1887). L’elegante zona centrale del quadrante è suddivisa in 4 zone decorate con striature orientate a 45° ed è circondata da un’area periferica con effetto a raggiera.

Il gioco di luce che si crea è intensificato dal vetro zaffiro inscalfibile bombato. Il logo monocromatico Tag Heuer è posto di fianco alla finestrella del datario, visibile a ore 3. Gli indici sfaccettati sono applicati a mano e rivestiti con materiale luminescente, mentre le sfere delle ore e dei minuti sono lucide e placcate rodiate. L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>