Panerai Radiomir Zerograph Chrono, per pochi eletti (purtroppo)

Nel panorama di per sé a cerchia ristretta dei modelli da collezione degli orologi a tiratura limitata, di grande pregio, e riservato a un numero circoscritto di eletti, c’è senza ombra di dubbio il Panerai Radiomir Zerograph Chrono, un orologio presentato a Ginevra e che ha suscitato profonda ammirazione in tutti gli esperti e gli appassionati del settore.

Si tratta di una vera rarità dell’arte orologiaia, un manufatto splendido e difficilmente ripetibile per design, tecnica e dettagli al limite della perfezione in ogni suo particolare. La tiratura infatti di questo bellissimo Radiomir Cronografo in oro bianco presentato al Salone di Ginevra è limitata a soli novantanove esemplari.

Un pezzo di grande orologeria destinato a diventare un oggetto del desiderio essendo infatti il modello più esclusivo e raro mai prodotto da questa firma storica dell’orologeria italiana tornata al suo splendore solo qualche anno fa dopo l’acquisizione da parte del gruppo Richemont.

Questo pezzo da collezione è equipaggiato con un rarissimo movimento meccanico a carica manuale Lemania degli anni ’40 ed ha la cassa in oro bianco di tipo Radiomir del diametro di 42 mm. con le caratteristiche anse a filo smontabili. La grande corona di forma conica e personalizzata è chiusa a vite.

Sulla lucidissima carrure, ad ore 2, troviamo l’unico pulsante per l’attivazione delle funzioni cronografiche. Il quadrante è nero con indici a barretta e numeri arabi al 12 e al 6 luminescenti, lancette a bastone luminescenti. Le indicazioni: minuti crono al 3, secondi crono al centro, secondi continui al 9.

Vetro zaffiro e fondello lucido serrato a vite con oblò. Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia in oro bianco personalizzata Panerai. Impermeabile fino a 100 metri. Movimento meccanico a carica manuale Lemania calibro CHT 15, spirale Breguet, 21 rubini, 18.000 alternanze/ora, certificato cronometro dal( C.O.S.C.).

Ricco di storia, fascino ed eleganza in ogni suo dettaglio, questo orologio in breve tempo è destinato a scrivere pagine memorabili nella storia dell’alta orologeria, in linea con la fama della maison Panerai, garanzia di classe e qualità.

Lascia un commento