Cronografo Hamilton Frogman, orologio per uomini rana

Un  orologio per moderni uomini rana, per tutti gli amanti delle immersioni e delle profondità, per coloro che amano l’avventura e le profondità più estreme è l’Hamilton Frogman.

Cronografo subacqueo di grandissimo effetto, design moderno e votato all’avventura e tecnologia svizzera all’avanguardia per un orologio di grandissima qualità che finirà per conquistare tutti gli appassionati delle immersioni ma anche tutti gli estimatori degli orologi Hamilton e di alta orologeria.

I nuovi segnatempo Frogman si ispirano ad un entusiasmante episodio nella storia della disciplina subacquea. Uno dei segreti meglio custoditi della Seconda Guerra Mondiale fu rappresentato dalle attività delle squadre di ”uomini rana” (frogmen in Inglese) statunitensi, incaricate di garantire un approdo sicuro per truppe e provviste sulle coste in mano al nemico.

Queste squadre utilizzavano nelle loro immersioni degli speciali orologi subacquei Hamilton. Il Frogman Hamilton del XXI secolo, realizzato in titanio, è impermeabile fino a 200 metri di profondità, 150 metri in più rispetto ai suoi predecessori. Uno speciale rivestimento conferisce al titanio una resistenza pari a quella dell’acciaio, proteggendolo nel contempo da graffi ed impronte.

Il dispositivo a vite di protezione della corona di cui è munita la cassa da ribadisce l’impegno profuso nel respingere un nemico insidioso come l’acqua. Frogman è munito di cristallo zaffiro e di movimento automatico ETA, parzialmente visibile attraverso l’oblò praticato sul fondello.

Questo segnatempo è disponibile in due modelli. La versione con cassa sabbiata ribadisce la fedeltà alle sue radici militari, una dichiarazione di autenticità sottolineata dal cinturino in tela verde impermeabile. Il cinturino è inoltre dotato di un passante extra attraverso cui infilare la mano, in modo da scongiurare la perdita dell’orologio anche in caso di sganciamento della fibbia di chiusura, nonché di una fodera ipoallergenica.

Chi preferisce uno stile meno rustico potrà invece scegliere fra un elegante bracciale in metallo ed un cinturino sportivo in pelle nera. La seconda versione di Frogman, con la sua cassa in titanio spazzolato, si presenta all’insegna di una risoluta contemporaneità. Al fine di soddisfare l’intera gamma del gusto contemporaneo, al consumatore è stata offerta la scelta fra un bracciale in metallo, un cinturino in pelle impermeabile nera o uno in gomma nera.

In questa versione, il contatore dei piccoli secondi al 6, con la sua lancetta rossa, assomiglia a un bersaglio: un discreto richiamo alla funzione bellica del segnatempo originario. Entrambi i modelli sono dotati di quadrante nero con datario e numerali luminosi di facile leggibilità, gialli nel modello sabbiato e bianchi nella controparte a finitura lucida.

Lascia un commento