Franck Muller Transamerica Master Bank: il cronografo dei professionisti

Tra le maison che hanno fatto la storia dell’alta orologeria, Franck Muller non può non avere un posto di rilievo. La maison fondata nel 1992 ha storia in realtà recente ma, a colpi di pregevoli manufatti, si è da subito messa in luce per i suoi caratteristici modelli.

Orologi dall’anima forte dal fascino antico racchiusi in movimenti finissi e di altissima precisione e che costituiscono degli autentici capolavori, come il modello Franck Muller Transamerica Master Bank cronografo dalle molteplici funzioni, e dallo splendido design.

Segnatempo capace di visualizzare ben tre fusi orari: oltre a quello dato dalle sfere centrali, gli altri due sono indicati da altrettanti quadrantini neri posizionati alle ore 6 e alle ore 12; la particolarità è che tutti e tre i fusi sono regolabili attraverso un’unica corona. Come se non bastasse, a questo sono state aggiunte le funzioni di cronografo, che utilizzano per i secondi continui e i minuti cronografici rispettivamente i quadrantini posti alle ore 9 e alle ore 12.

La coesistenza delle due funzioni: fuso orario – cronografo è resa possibile da un brevetto della Franck Muller che consente di bloccare le funzioni fuso per dare avvio a quelle cronografiche. L’orologio inoltre si distingue per il datario a vista con quadrantino alle ore 3 per un design dal carattere decisamente sportivo.

Cassa disponibile in acciaio, oro bianco o platino. Il quadrante è laccato bianco, con numeri arabi di diverse dimensioni e lancette luminescenti. Cinturino in caucciù con fibbia ad ardiglione. Riserva di carica fino a 42 ore, movimento a carica automatica di altissima precisione.

È un cronografo prodotto in serie limitata pensato per tutti quei professionisti che costantemente viaggiano nel mondo, in tempi diversi e con fusi orari diversi e che in questo modo sono sempre aggiornati del cambiamento delle ore, senza per questo dover rinunciare ad un orologio di classe che invece Franck Muller riesce a garantire.

Lascia un commento