Cronografo Carrara di Giuliano Mazzuoli

Giuliano Mazzuoli è un marchio tutto italiano che affonda le sue radici nel carrarese e la particolarità dei cronografi che propone è proprio nell’uso del marmo di Carrara per la costruzione della cassa e non solo. 

Disegnato in Italia. Innovativo e contemporaneo ma classico.

Design Italiano in marmo di Carrara con movimento e complicazione automatici di alta orologeria svizzera, la versione cronografo di Carrara è fedele alle forme e al design dell’orologio da polso Carrara: la corona posizionata ad ore 3 e i contatori sono posizionati ad ore 3 e ad ore 9.

891_CRRAC07web

Il primo orologio in marmo

Culla del Rinascimento e patria di alcuni dei più grandi maestri delle arti che il mondo abbia mai conosciuto, Firenze è una vetrina di magnificenza. Giuliano Mazzuoli, orgoglioso delle proprie radici fiorentine, ha voluto ispirarsi ai grandi artisti che hanno illuminato l’arte a Firenze, creando un nuovo orologio di rara bellezza. Un pezzo di marmo estratto dalle cave delle Alpi Apuane a Carrara che si trova a pochi kilometri da Firenze, dove Michelangelo scelse personalmente il marmo per realizzare la sua splendida scultura del David che si erge orgogliosamente alla Galleria dell’Accademia di Firenze e dove i romani estrassero il marmo per costruire alcuni degli edifici più imponenti della Roma antica, tra cui il Pantheon. Il marmo di Carrara è universalmente riconosciuto come il marmo più prestigioso al mondo ed è tipicamente caratterizzato da un colore bianco con venature grigio scuro di tonalità variabile. Ogni lotto di marmo è diverso e ogni pietra ha le proprie caratteristiche che rendono unico ed inimitabile ogni pezzo di “Carrara” Giuliano Mazzuoli. La cassa in marmo, realizzato manualmente in Italia da maestri marmorari, ospita movimento automatico di alto rendimento svizzero. Un anello di metallo, inserito nella camera interna e legato al marmo, rafforza la struttura rendendolo meno suscettibile alla rottura. A differenza degli altri modelli Giuliano Mazzuoli, la corona di “Carrara” è posizionata a ore 3 con uno stile classico e tradizionale. La grande corona è decorata con un “o” ring bianco per creare maggiore grip. Il quadrante in ceramica è disponibile in color canna di fucile, blu o bianco. Gli indicatori dei minuti sono strutturati a cubo creando un effetto tridimensionale al quadrante. Come è tipico in tutti gli orologi Giuliano Mazzuoli il cinturino viene inserito direttamente nella cassa ed è prodotto in Toscana con pelle di vitello. Una fibbia deployant in acciaio tiene l’orologio al polso saldamente e comodamente.

Lascia un commento