Cronografo Breitling Montbrillant Datora

E’ un ritorno al passato quello in cui si cimenta Breitling che, osare per osare, tenta la missione impossibile di intessere la tradizione con un viaggio verso il futuro. Il risultato è visibile nel modello Breitling Montbrillant Datora con cui la maison ha cercato di rivisitare la sua storia a partire dagli anni quaranta. Oggi come in passato il segno distintivo di questo cronografo resta il suo modo unico di indicare la data.

Il suo calendario, ingegnoso esempio di abilità meccanica, indica insieme il giorno della settimana e il mese attraverso due finestrelle affiancate, mentre una lancetta centrale con punta a mezzaluna segna la data.

L’armonioso funzionamento di questo meccanismo è dovuto al nuovo Calibro Breitling 21 con certificato di cronometro. Il Montbrillant Datora è dotato di numerose funzioni. Oltre all’indispensabile regolo calcolatore, posizionato sulla lunetta girevole, c’è il tachimetro o il centesimo d’ora. Una indicazione aggiuntiva segna l’ora su ”24 ore” (è la cosiddetta ”ora militare”). Sul fondo cassa sono incisi i fusi orari delle principali città del mondo.

Il quadrante ton sur ton di colore nero o argentato è realizzato par épargne, un procedimento di lavorazione caro a Breitling. La cassa d’acciaio, impermeabile fino a 30 metri di profondità, è dotata di vetro zaffiro incurvato con trattamento antiriflessi su entrambi i lati, come tutti i cronometri Breitling. Cronografo a 1/5 di secondo, totalizzatore di 30 minuti e di 12 ore. Cinturini/bracciale: pelle, squalo, coccodrillo oppure bracciale di metallo Navitimer.

Il Montbrillant Datora è disponibile anche in serie limitata a 100 esemplari in oro giallo e 25 esemplari in oro bianco. Un orologio magnifico per pochi fortunati la possibilità di indossarlo, per tutti il privilegio di ammirarlo in tutto il suo splendore, fatto di pietre preziose, di lucentezza e di grande classe, tutto in un connubio di meccanismi perfetti e di grande effetto. Breitling è un marchio di prestigio che ha rinverdito le sue creazioni, donandogli un atmosfera magica.

Lascia un commento