Come aumentare la batteria Apple Watch

Per migliorare le performance della batteria di un Apple Watch ci sono una serie di strumenti e consigli da seguire. In questo modo si ottengono ottimi risultati e si evitano le lamentele che – come per moltissimi oggetti tecnologici – sono legate alla durata della batteria. 

In molti si sono occupati dell’argomento batteria dell’Apple Watch. Noi abbiamo provato a mettere insieme una serie di consigli legati alla performance della batteria stessa. Il nuovo smartwatch della Apple, infatti, al netto delle critiche, resta uno dei prodotti più interessanti sul mercato degli orologi multiuso.

Il consumo della batteria di ogni dispositivo elettronico è croce e delizia dello stesso. Per ridurre i consumi e aumentare la durevolezza nel tempo dell’Apple Watch è importante in primo luogo intervenire sul quadrante scegliendone una versione in cui non siano visualizzati troppi elementi. Un po’ come accade per lo smartphone, meno immagini ci sono, più semplice è il display, maggiore è la sua durata nel tempo.

Il secondo consiglio per migliorare la batteria di Apple Watch è quello di disabilitare le funzioni di animazione avanzata ed il rilevamento del movimento.

L’ultimo consiglio riguarda la scelta dell’opzione modalità basso consumo energetico che trasforma il dispositivo e lo rende semplificato grazie alla disattivazione delle funzionalità avanzate. In questo modo si riesce a lavorare in condizioni di bassa autonomia, ed è una funzione utile a chi uscendo di casa non ha la possibilità di ricaricare lo smartwatch.

Per disabilitare le funzionalità avanzate bisogna andare nelle Impostazioni di Apple Watch, fare tap sulla voce Generali e poi entrare nel menu Accessibilità. Lì si modificano le impostazioni grafiche con le opzioni Riduci movimento.

Per attivare la modalità basso consumo bisogna invece tenere premuto il tasto in basso a destra su Apple Watch e all’apertura del menu che consente anche di spegnere il dispositivo sarà necessario effettuare uno slide alla voce Basso consumo.

Lascia un commento