Collezione EXTRA di Festina, le caratteristiche

Festina ha deciso di rilanciare una delle sue linee più rappresentative: la collezione Extra, una nuova gamma che comprende le edizioni aggiornate dei tre orologi del 1948.

I nuovi orologi ispirati al Vintage, sono pensati sia per uomini che per donne; presentano la struttura della cassa originale composta da tre elementi. Nuovi modelli eleganti nel design, riscoprono i pezzi originali Extra 1948, per le generazioni moderne. Quello che colpisce dei nuovi orologi Extra è l’aggiornamento del movimento che da meccanico passa al quarzo e la prestazione di tutti gli orologi è stata migliorata in qualità e durata.

reloj_reedicion-1948_471x353pix

La società descrive così la collezione

Festina rilancia la Collezione Extra, l’edizione aggiornata di una delle linee più iconiche del 1948, rinnovando tre pezzi dal design unico e senza tempo.
L’attore scozzese Gerard Butler presta la sua immagine anche per questa unica riedizione di Festina, accompagnando al suo volto nuovi elementi di comunicazione.
Ispirato alle mitiche star del cinema e all’immagine dei business man della New York degli anni Cinquanta, oltre che all’unione tra la collezione Extra e Gerard Butler, prende vita il concetto di Extra-ordinary man, l’ “Uomo Extra Ordinario”.
“La moda passa, lo stile è per sempre.” è il claim della campagna, che dimostra come lo stile di ieri può diventare tendenza dei nostri giorni.

I diversi eleganti modelli che compongono questa collezione propongono una cassa in acciaio inossidabile 316L declinata in tre diverse dimensioni: 39 mm per gli uomini, 29 o 20 per le donne. I modelli sono dotati di una varietà di cinturini: pelle, acciaio e maglia milanese; presentano un vetro acrilico bombato che evoca i tratti della moda del passato.
Inoltre, ciò che accomuna questi modelli iconici femminili e maschili è il mantenimento delle caratteristiche della cassa originale composta da tre elementi cosi come la lancetta dei piccoli secondi a ore 6 sul quadrante.

Lascia un commento