Chopard Monaco Historique Time Attack MF: l’analogico digitale con uno stile invidiabile

Ecco un esemplare con cui Chopard regala a tutti gli appassionati del marchio un’emozione unica e inedita. Con il Chopard Monaco Historique Time Attack MF (multifunzione) potrete avere il privilegio di avere al polso un segnatempo con tutto lo stile di un Chopard e tutta la funzionalità di un Breitling.

Questo Monaco Historique Time Attack è forse l’unico Chopard dotato di un super movimento al quarzo, da non confondere con uno normale. All’interno della bellissima cassa in acciaio lucidato di 42 millimetri si cela, infatti, un movimento termocompensato ad altissime prestazioni, capace di garantire un’accuratezza annuale da 5 a 10 secondi. Per questa caratteristica essenziale, questo Chopard si è meritato la certificazione cronometrica. Per dare un’idea della qualità del movimento in questione, basti sapere che è della stessa qualità che Breitling monta sui suoi aerospace.

Il quadrante è forse la parte più intrigante dell’intera referenza. La sua cromia nera si allinea in modo perfetto con la tonalità del display negativo LCD posizionato a ore 6. In questo modo avrete un orologio digitale e analogico al tempo stesso, perfetto in tutte le sue caratteristiche e incredibilmente facile da leggere. Per passare da una funzione all’altra vi basterà ruotare la corona posizionata a ore 3 e vedrete cambiare in modo istantaneo le indicazioni fornite dal display digitale. La funzione cronografica non è integrata nella corona ma è localizzata presso i pulsanti a ore 2 e 4, ottima scelta funzionale ed estetica.

Diciamocelo, anche un profano saprebbe vedere la bellezza in questo segnatempo. Il design chiaro e lineare ne fa un pezzo dall’eleganza distinta e poco comune, perfetto per chi desidera funzionalità e stile al tempo stesso. E se per un momento volete trasformare il vostro orologio in un classico analogico vi basterà la pressione di un pulsante per oscurare il display digitale.

3 commenti su “Chopard Monaco Historique Time Attack MF: l’analogico digitale con uno stile invidiabile”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Chopard Monaco Historique Time Attack MF: l’analogico digitale con uno stile invidiabile
  2. Pingback: Orologio online gratis - Chopard Monaco Historique Time Attack MF: l’analogico digitale con uno stile invidiabile

Lascia un commento