Breitling Navitimer World: l’orologio che ha solcato i cieli del tempo

Il Navitimer World è il Navitimer più grande mai realizzato dalla Breitling, con una dimensione che supera del 10% le dimensioni del Navitimer originale. Naturalmente questa non è l’unica differenza riscontrabile. La vera peculiarità di questo Navitimer World è la sua lancetta addizionale deputata ad indicare un secondo fuso orario.

Quando conoscere l’ora di due parti diverse del globo diventa una questione di essenziale importanza, Navitimer World si rivela un’ottimo compagni di viaggio. E dato che il suo posto nel globo cambia molto di frequente, sul dorso della cassa del Navitimer World sono incisi i fusi orari delle più grandi capitali.

Disponibile in molte versioni diverse per soddisfare i gusti di ogni appassionato di volo, il Navitimer World combina casse d’acciaio o d’oro con bracciali in cuoio o in acciaio. Il giusto abbinamento di materiali e di cromie differenti danno vita a modelli talvolta tendenti al classico e altre volte caratterizzati da una spiccata modernità.

Ma le eccezionali caratteristiche tecniche dei Navitimer World accomunano tutte le versioni di questo straordinario cronografo. Il calibro Breitling 24 a carica automatica ha una durata minima di almeno 42 ore. L’imponente cassa ha un diametro di ben 46 millimetri con una distanza fra anse pari a 24/20millimetri.

La lunetta del Navitimer World è bidirezionale con regolo calcolatore. L’intero segnatempo è protetto da urti e potenziali danneggiamenti grazie al vetro zaffiro antiriflesso. Considerate le condizioni in cui nacque il primo Navitimer non si può certo negare che questo gran classico Breitling abbia fatto molta strada nello spazio e nel tempo.

Pensato appositamente per i piloti d’aerei affinchè potessero calcolare distanze, consumo di carburante e molto altro, oggi il Navitimer World è diventato un oggetto del desiderio per appassionati e collezionisti. E una volta approdato sulla mappa del globo, sarà molto difficile che questo grande orologio potrà mai essere sorpassato.

Lascia un commento