Breitling Navitimer Aviator 8 B01 Chronograph 43 Limited Edition

Il Breitling Navitimer Aviator 8 B01 Chronograph 43 Limited Edition è un accessorio che lascia il segno: quando orologeria ed abbigliamento collaborano non può essere altrimenti. Anche se in questo caso si parla di un distributore.

Questo orologio è infatti il risultato della collaborazione del marchio con Mr Porter, un e-commerce di grandi marche di abbigliamento uomo: il sito presenterà a breve una selezione di 31 modelli della Breitling, inaugurando questa unione con un’edizione limitata del suo più famoso cronografo. Va detto che non ci aspettavamo nulla di diverso e che nello specifico, sebbene lanciato recentemente, il Navitimer Aviator 8 B01 Chronograph 43 Limited Edition fa parte della collezione Navitimer 8 introdotta ad inizio 2018.

Cosa dobbiamo ricordare in merito a questo modello? Molto semplice: le origini della collezione Navitimer 8. Essa si ispira all’Huit Aviation Department, fondato da Willy Breitling nel 1938 quando il suo marchio era già affermato per ciò che riguarda la produzione di cronografi da aviatore. L’8 è legato alla necessità per il pilota di poter usufruire di un orologio dalla riserva di carica di ben 8 giorni.

Nello specifico questa versione limitata si distingue dagli altri modelli per una colorazione Panda: vi è infatti un quadrante color argento accompagnata dai tre contatori del cronografo colore antracite. La cassa del diametro di 43 mm è in acciaio ed accompagnata da una sottile lunetta bidirezionale anch’essa in acciaio a finitura satinata. Al suo interno batte il calibro di manifattura B01 con certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Importante l’impermeabilità, che raggiunge i 100 mt di profondità. Attenzione: solo mille pezzi verranno prodotti per un prezzo di 6.800 euro. Il Breitling Navitimer Aviator 8 B01 Chronograph 43 Limited Edition è disponibile esclusivamente tramite Mr Porter fino all’inizio di luglio.

Lascia un commento