Chronomat B01: tradizione, lusso e modernità in un unico cronografo

Dopo una lunga scalata verso l’eccellenza iniziata nel lontano 1884, a partire dal 1930 Breitling diventa fornitore ufficiale dell’aviazione mondiale ed entra nelle cabine degli aerei con strumenti di misurazione di prim’ordine. La passione per un continuo miglioramento degli orologi per professionisti d’ogni campo ha portato Breitling alla creazione di quello che la casa svizzera ama chiamare “il cronografo per eccellenza”: il Chronomat.
Nel maggio 2009 Breitling ha lanciato il suo nuovo Chronomat B01, così chiamato proprio in virtù dell’inedito movimento calibro B01.

Questo movimento cronografico meccanico riunisce in sé tutta l’esperienza accumulata nei secoli dalla casa produttrice insieme a caratteristiche innovative e all’avanguardia che sapranno garantire lunga vita a questo modello. Naturalmente il movimento è certificato COSC, garanzia assoluta di precisione e affidabilità.

Il movimento è protetto da una solidissima cassa in acciaio o in oro 18 carati ottenuta tramite stampaggio a freddo. Grazie a questo procedimento di lavorazione, gli urti e gli imprevisti derivanti dall’uso quotidiano non danneggeranno il prezioso meccanismo interno. Gli appositi colletti protettivi dei pulsanti contribuiscono ad assicurare prestazioni professionali a lungo termine. Inoltre, i giunti impermeabilizzanti impiegati in questo Chronomat B01 sono in grado di garantire una perfetta resistenza all’acqua fino a 500 metri di profondità.

Se siete rimasti impressionati dalle eccezionali qualità tecniche di questo nuovo segnatempo Breitling, aspettate di vedere cosa questa casa è stata capace di fare con l’estetica. Pochi cronografi sono in grado di coniugare alte prestazioni e linee armoniche ed eleganti. Chronomat B01 ci è riuscito. I quadranti sono disponibili con indici o con numeri romani e sono arricchiti da una trama quadrata capace di creare raffinati giochi di luce.

L’ampia gamma di varianti disponibili è in grado di soddisfare le esigenze più diverse: colori opachi o metallizzati, modelli classici o audaci. I cinturini sono alternativamente in pelli pregiate in varie colorazioni o in acciaio o metalli preziosi. Tutti rifiniti con cura maniacale e con un occhio al comfort e alla perfetta vestibilità. Nulla è stato lasciato al caso. Non vi rimane che scegliere il Chronomat B01 che fa per voi.

Lascia un commento