Breitling Bentley Motor Speed, uno sportivo pieno di fascino

di Antonino

Continua la profilica cooperazione tra il mitico marchio automobilistico di lusso Bentley e Breitling, nome storico dell’orologeria svizzera, dallo tradizione sportiva e specializzato in orologi per il settore aeronautico.

Breitling Bentley Motors Speed è un cronografo ispirato al mondo delle corse; la collaborazione delle due case nasce infatti in occasione della 24 Ore di Le Mans del 2001, e continua con sucesso fino ad oggi. Si tratta di un cronografo con calibro 25B, un particolare movimento meccanico a carica automatica brevettato da Breitling che al posto del classico giro a sessanta secondi, la lancetta nel effettua uno a trenta. In questo modo compie due rotazioni complete al minuto, restituendo una notevole precisione fino agli ottavi di secondo.

La linea di questo orologio non può tradire la sua ispirazione al mondo delle corse: la ghiera girevole è presa dal design che si trova sui pomelli interni della Bentley, presentando delle zigrinature che ne rendono immediatamente riconoscibile il look corsaiolo, fornendo anche una lettura del tachimetro variabile. La precisione è certificata COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), un instituto svizzero che esegue le prove sui cronografi che ne richiedono la certificazione, usando come riferimento due orologi atomici indipendenti, e di cui si avvalgono le più prestigiose firme in ambito di cronografi e movimenti.

Il fondo nero, per la versione Black Velvet  (disponibile anche in Silver Storm o Bronze per i modelli in oro rosso a 18 kt o acciaio, o Neptune soo in acciaio), accentua il carattere sportivo, mentre i tre piccoli quadanti sono posizionati nella più classica delle configurazioni, a ore 3,6 e 9, che indicano rispettivamente i piccoli secondi, 6 ore e 15 minuti.

Completa la dotazione un elegante cinturino in pelle Barenia, o in alternativa uno di pelle di coccodrillo, o ancora in caucciù o in bracciale metallico Speed.

La profondità del Breitling Bentley Motor Speed è garantita fino a 100 metri, per questo orologio dedicato a chi ama andar di fretta… per non perdere neanche un minuto!

Commenti (1)

  1. che spettacolo 🙂

    avete sempre ottime proposte sul blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>