Breitling Aerospace Avantage: la rivincita dei pesi piuma

Ecco una delle tante edizioni dell’Aerospace proposto da Breitling nel corso degli anni. L’Aerospace Avantage che vogliamo presentarvi si caratterizza per il suo movimento al quarzo e per la sua fattura in titanio, sinonimo di grande leggerezza e di eguale resistenza.

Nonostante la maggior parte di coloro che acquistano un Breitling concentrino la propria attenzione su esemplari automatici, è doveroso ricordare che questa casa produttrice schiera fra le sue file anche un buon numero di ottimi movimenti al quarzo che si distinguono per la loro precisione e per alcuni tratti decisamente innovativi.

L’Aerospace Avantage, ad esempio, si fregia di uno spessore ridotto della cassa, dettaglio che garantisce una leggerezza fuori dal comune. Se siete appassionati di Breitling, probabilmente questo Aerospace è la scelta ottimale per praticare sport o per l’attività sportiva. La combinazione di una cassa di medie dimensioni, di uno spessore invidiabile e di una fattura in titanio fa di questo esemplare il segnatempo perfetto per muoversi senza nemmeno sentirlo al polso.

Il movimento interno è un calibro 79 di Breitling (un super quarzo), sigillato con cura all’interno di una cassa piacevolmente curata nei minimi dettagli. Anche se il fondello non è completamente avvitato, la sua resistenza e le sue belle incisioni ne fanno un capolavoro della tecnica e dello stile. Interessanti anche le funzionalità dell’unica corona presente in questo segnatempo. Posizionata a ore 3, questa corona è anche pulsante multiuso. Per settare e gestire le principali funzioni è sufficiente estrarre la corona e premere fino al raggiungimento della funzione desiderata.

Il display digitale posizionato nella parte inferiore del quadrante metterà in luce le funzioni principali di questo orologio, soprattutto il cronografo, il secondo fuso orario eccetera. La referenza è piacevolmente completata da un bracciale ultraleggero, realizzato in titanio esattamente come la cassa. Breitling Aerospace Avantage: un peso piuma dalla prestazioni invidiabili.

Lascia un commento