BIG BANG TUTTI FRUTTI LINEN di Hublot

Tutti marchi orologiai attraversano delle fasi che sono anche delle mode. Hublot, dopo aver sperimentato l’ebrezza del pizzo e del denim, ha deciso di riportare in primo piano la biancheria e di farlo in modo chiaro e semplice attraverso l’impiego in un materiale di qualità, il lino. 

Il lino è una fibra vegetale naturale  che non viene utilizzato solo per la cinghia ma diventa il naturale completamento della cassa e del quadrante della nuova collezione Big Bang Tutti Frutti Lino. Leggero e resistente, è un simbolo etico e sostenibile di eleganza.

Il lino è una delle fibre tessili più antiche e così lo racconta l’azienda: coltivato in Asia per 9000 anni, è stato utilizzato in Europa per due millenni. Hublot non ha utilizzato questa fibra soltanto nel suo ruolo originale come un tessuto, ma l’ha usata anche per creare un’alternativa alla fibra di carbonio per le casse di orologi. Coltivato in Svizzera, il raccolto del lino è trasformato da artigiani che utilizzano processi meccanici.

BB_Linen_1

La cassa e il quadrante del Big Bang Tutti Frutti lino è formato da fibre di lino tessuti a mano da artigiani. Un processo di tessitura unico che crea una trama unidirezionale e comprende 100% fibre naturali, tinti e in coppia con un composito trasparente. Esso offre un’alternativa innovativa alla fibra di carbonio, con cui condivide resistenza meccanica, ma è più leggero e permette una tavolozza infinita di colori. Per la cinghia, Hublot ha scelto un tessuto di lino puro cucita su gomma. Esso è composto da lino raccolte, filata e poi tessute a mano, utilizzando solo le migliori fibre.

BB_Linen_4

Rispetto ai colori questa collezione raggiante è disponibile in 4 colori strabilianti – Oceano blu, turchese, viola e arancio. Allettante e delizioso è ogni orologio che viene fuori dalla collezione. Il lino infatti si combina bene con tutto ciò che parte dai pigmenti naturali e si combina bene anche con le pietre incastonate per dare lustro a questi preziosi accessori.

Il Big Bang Tutti Frutti Lino vanta un elegante tela completamente in bianco e nero. Tonalità sono simmetricamente applicati in coordinamento sottile, caratteristica che è molto difficile da ottenere partendo dal colore master. Infatti tutto varia sulla base della penetrazione del colorante definendo ogni orologio come unico nel suo genere.

Quattro modelli, ciascuno rilasciato in edizione limitata di 200 pezzi, il Big Bang Tutti Frutti lino mescola tradizione e innovazione con la responsabilità etica.

Lascia un commento