Bell & Ross realizza un orologio talismano

Una nuova versione dell’orologio di Bell & Ross con il teschio. Ha un nome molto importante e la sua importanza è confermata dall’edizione limitata in 500 pezzi. 

Nel 2009, Bell & Ross lasciava sul mercato il suo primo BR 01 con  l’immagine di un “teschio”. Quest’anno, il marchio presenta una versione sorprendente, il BR 01 Skull BronzeQuesta nuova versione rende omaggio all’epopea dei paracadutisti della Seconda Guerra mondiale. Questi combattenti portavano infatti sulla loro tenuta d’assalto uno stemma recante l’immagine di un teschio e questo motto: “Death from Above” (la morte dal cielo). 

Oggi, il celebre “Jolly Rogers” continua ad essere presente su numerosi equipaggiamenti militari uniformi, emblemi, aerei, e funziona come talismano. Allo stesso modo il BR 01 Skull Bronze mostra un cranio sbarrato da ossa incrociate disegnate attraverso la lunetta e le viti, rievocando le bandiere dei pirati di un tempo. Esibendo il colore nero, simbolo della morte, il quadrante monocromatico “phantom” accoglie, al posto delle lancette delle ore e dei minuti, altri codici tradizionali dell’universo militare: il pugnale e la sciabola

Secondo il Corriere dello Sport che ha recensito il prodotto, si tratta di un orologio dal sapore vintage.

Il colore bronzo della cassa e l’aspetto invecchiato del cinturino in cuoio rafforzano il lato vintage e guerriero di un orologio che sedurrà i collezionisti e gli amanti degli orologi di carattere. 

Per conferire un aspetto unico, Bell & Ross ha scelto di realizzare la cassa in bronzo, con finitura microbillé, dal’ eccellente resistenza all’usura, possedendo al tempo stesso un colore molto particolare. Presentando una tinta iniziale che evoca le sfumature dell’oro rosa o dell’oro rosso, il bronzo acquisisce con il tempo una patina che gli conferisce un inconfondibile aspetto “senza età”, rendendo ogni esemplare un pezzo assolutamente unico. 

Se il bronzo ha attraversato con successo svariati millenni di storia, Bell & Ross lo fa entrare nella modernità abbinandolo al titanio grado 5, che conferisce al fondo della cassa le sue proprietà anallergiche e le sue qualità di estrema leggerezza, sinonimo di comfort al polso.

Lascia un commento