Baume & Mercier Hampton Square: il blending perfetto di tradizione e modernità

Il nome Hampton richiama immediatamente l’area di Hampton e di Sud Hampton che si stende su Long Island, proprio davanti a New York. Sin dall’epoca delle prime colonie americane, il luogo è stato considerato un ottimo spot per trascorrere i periodi estivi e tutt’oggi i 24 villaggi dell’area vengono presi d’assalto durante le vacanze nei mesi più caldi dell’anno.

Con quest’aura di armonia e serenità, l’aera di Hampton trasmette un senso di pace che si armonizza e contrasta in modo del tutto unico con la frenesia della vicina New York. Il modello Hampton di Baume & Mercier è altrettanto capace di coniugare tradizione e modernità con la sua cassa leggermente curva che riesce a vestire il polso in modo ottimale. Con il suo design un po’ retrò, questo modello si attesta come un grande classico della modernità.

L’esemplare che vogliamo presentarvi è l’Hampton Square (ref. 8825) con una cassa di ben 48 millimetri per 37.40 millimetri. Le misure lasciano intendere che siamo di fronte ad una versione XXL. L’imponente cassa è realizzata in acciaio ed è rivestita in nero con tecnologia PVD, lo spazio deputato alla lunetta è rivestito con una lamina in oro rosso fissata alla cassa da quattro viti nere.

Il design di questo esemplare assume immediatamente una connotazione moderna e decisa, per un uomo che sa quello che vuole. All’interno della cassa troviamo un movimento automatico, deputato a mettere in moto le lancette d’oro rosso che attraversano il quadrante secondo dopo secondo. In aggiunta ricordiamo la funzione cronografo nonché il datario posizionato alle ore 3.

Il quadrante è totalmente nero e costituisce una buona base per esaltare in modo efficace gli indici e i numeri arabi in oro rosso che lo costellano. Per garantire un’ottima visibilità anche al buio, sia le lancette che il quadrante sono dotati di tecnologia Luminova. Sia la parte frontale che il retro della cassa sono sigillati da un vetro in zaffiro.

Naturalmente il retro trasparente costituisce un’aggiunta preziosa che permette di osservare il movimento interno. Questi dettagli non vanno ad inficiare le ottime prestazioni di questo esemplare, che si certifica resistente all’acqua sino a 200 metri di profondità. Per tutti gli uomini determinati e moderni che non vogliono rinunciare ad un segnatempo di altissima qualità: Hampton Square XXL.

Lascia un commento