Anniversari 2015: gli orologi che fanno il compleanno

Nel 2015 diversi orologi festeggiano il loro compleanno e potrebbero concludere l’anno con una proposta più o meno interessante per tutti gli appassionati. Un’occasione che le maison orologiaie hanno per festeggiare, promuovere i loro prodotti e tornare sul mercato.

Il 2015 è un’occasione per festeggiare, sicuramente, ma anche per realizzare modelli dedicati celebrativi, spesso in edizione limitata. Il compleanno più importante è quello che compie la maison ginevrina Vacheron Constantin che, spegne 260 candeline ed ha creato anche una nuova collezione di sette modelli in serie limitata chiamata Harmony che ha un’inedita e caratteristica cassa dalla forma cosiddetta à coussin.

o1-img367770

Sono 140, invece, gli anni della casa orologiaia americana Bulova, mentre è ferma a 60 quella svizzera di Corum. Si potrebbero festeggiare anche i dieci anni due modelli che in breve tempo si sono fatti strada con successo nel mercato come il Big Bang di Hublot e il BR01 di Bell&Ross. Per questo sul mercato oggi si trovano modelli che festeggiano la ricorrenza: 250 esemplari per il Big Bang Unico Full Magic Gold, 500 per il BR01 10th Anniversary.

100 sono gli esemplari di un altro orologio che viene celebrato quest’anno con una versione modernizzata in oro giallo e calibro ultrapiatto a carica manuale, ovvero il Bulgari Roma di Bulgari.

In casa Omega il 2015 è l’anno del 45° anniversario di un «fallimento di successo», ossia il riuscito ritorno a casa dopo un guasto tecnico del modulo lunare Apollo 13 grazie al fondamentale utilizzo di un cronografo della maison: lo Speedmaster Apollo 13 Silver Snoopy Award.

Lascia un commento