Alpina Manufacture Regulator: un design alternativo e non convenzionale

di Joel

Il nuovo Alpina Manufacture Regulator ha un look graffiante e alternativo, per chi non ha paura di leggere tra le righe e di approcciare il tempo in un modo diverso. Il cuore di questo segnatempo è un movimento prodotto in house dalla casa svizzera che trova il suo posto all’interno di una solida cassa in acciaio inossidabile dalle finiture eccellenti.

Per gli amanti dei movimenti automatici a vista, Alpina ha pensato di equipaggiare questa referenza con un fondello trasparente in grado di esaltare il rotore e i dettagli dell’anima di questo Manufacture Regulator. Il suo spirito alternativo traspare anche dal quadrante, arricchito da due contatori tondeggianti di colore rosso intenso.

Grazie agli indici applicati in acciaio spazzolato, l’occhio è spinto ad indugiare sulle linee del quadrante stesso che invita a leggere le ore sul quadrante collocato in corrispondenza delle ore 10 e 11 e i minuti sul quadrante principale. I secondi non sono segnalati, in quanto il loro posto è occupato da un quadrante dedicato all’indicazione della data.

Le lancette, sufficientemente grandi e visibili, hanno buoni inserti luminescenti che assolvono alla loro funzione quando la visibilità si riduce. La cassa di 46 millimetri di diametro rivendica il proprio posto su un polso medio grande e lo valorizza con una lunetta fissa rifinita con viti a vista. Rivestita in nero grazie alla tecnologia PVD, si rivela un tocco di classe che richiama la finitura liscia e compatta del cinturino a chiusura a scomparsa.

Il risultato finale è decisamente notevole, soprattutto per coloro che amano vedere la realtà da un punto di vista diverso e non convenzionale. Questo non significa che l’ Alpina Manufacture Regulator non possa essere un’affermazione di eleganza e di stile nel senso più classico del termine. Potenzialmente apprezzato da chiunque ami la buona orologeria, questo Alpina è l’ennesima conferma dell’aspirazione alla qualità che contraddistingue la maison.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>