All’asta l’orologio di Eric Clapton, ma di che modello si tratta?

Prendiamo nota di un altro VIP appassionato di orologi, Eric Clapton che ha mandato all’asta un Patek Philippe della sua collezione. Battuto ad un prezzo esorbitante, riporta l’attenzione sul fatto che gli orologi, come gioielli, possono essere degli ottimi investimenti. 

La notizia dell’asta la dà anche l’Adnkronos:

Un orologio Patek Philippe appartenuto a Eric Clapton è stato venduto ad un’asta di Sotheby’s a Ginevra per 438.602 dollari. L’orologio appartenuto al chitarrista britannico Eric Clapton ha il quadrante e il braccialetto in oro, il calendario perpetuo e le fasi lunari.

Clapton è un grande collezionista di orologi e più volte i suoi pezzi sono stati messi all’asta. Complessivamente l’asta di orologi d’alta gamma organizzata da Sotheby’s a Ginevra ha incassato oltre 9 milioni e 800.000 dollari.

Gli orologi di lusso, proprio come i gioielli e i diamanti sono una forma d’investimento e visto che l’altalena delle quotazioni non fa mai stare tranquilli coloro che si dedicano al trading online, ci si può sempre affidare agli orologi.

Per alcuni però non si tratta di un investimento quanto piuttosto di un vezzo. Moltissimi VIP proprio come Clapton usano gli orologi per promuovere il proprio brand, per promuoversi, diciamo così.

Lo ha fatto Cristiano Ronaldo, lo fa Nadal, ma anche noi, in passato abbiamo parlato della strana attrazione di Mourinho per gli orologi. Ci sarebbe poi da aprire un capito a parte sul legame che il mondo dell’orologeria ha stabilito con il mondo dello sport, dilungandoci sulle connessioni con il calcio ma soprattutto con la Formula 1.

Insomma, un orologio non è mai sempre e soltanto un cronografo.

Lascia un commento