Alcatel ha lanciato OneTouch Watch

Il CES di Las Vegas è diventato il palcoscenico ideale per tutte le aziende che vogliono presentare e poi lanciare sul mercato i loro ritrovati tecnologici. Alcatel, per esempio, ha approfittato dell’evento per il lanciare il suo OneTouch Watch. Scopriamo insieme questo concentrato di tecnologia da mettere al polso. 

OneTouch Watch di Alcatel è uno smartwatch con quadrante circolare che oltre ad essere tecnologicamente avanzato è estremamente personalizzabile e questo piace agli utenti che si divertono spesso a scegliere le sfumature cromatiche più adatte ad esprimere la loro personalità.

La cassa e i cinturino del OneTouch Watch sono metallici, proprio come quelli di un orologio da polso classico ma all’interno della cassa che è grande 41,8 millimetri, c’è un display da 1,22 pollici. Il bello di questo orologio è nell’autonomia, che varia da 2 a 5 giorni sulla base dell’uso che se ne fa. Si tratta di una batteria da 210 mAh. Ma forse, la cosa che molti appassionati di smartwatch volevano sentirsi dire è che questo orologio è compatibile sia con iOs sia con Android. E in effetti anche questa caratteristica è nel ritrovato di Alcatel che nella pratica riesce a visualizzare le notifiche dello smartphone o del tablet tramite la funzione multimedia remote control anche se non si possono caricare poi sul OneTouch Watch tutte le app dei sistemi operativi mobile indicati.

Il OneTouch Watch ha tutti i sensori che si richiedono ad uno smartwatch, è dotato infatti di giroscopio, accelerometro, altimetro, bussola, sensore per il battito cardiaco e vibrazione. A questo punto, elencati tutti i punti di forti del prodotto Alcatel bisogna per forza trovare anche un punto di debolezza, altrimenti davvero avremmo a che fare con un ritrovato irresistibile. Scherzi a parte, a ben vedere le certificazioni si nota che quella per il OneTouch Watch è IP67: vuol dire che non è un orologi resistente all’acqua, alla polvere e allo sporco ma non è un orologio impermeabile.

Rispetto alla personalizzazione l’azienda propone diverse combinazioni cromatiche e anche nella scelta dei materiali che vanno dal metallo a caucciù. Il prezzo? Appena 150 euro.

Lascia un commento