Activité Pop, l’orologio che fa bene alla tua salute

Activité Pop è un orologio intelligente e su questo non c’erano dubbi. Ne abbiamo parlato esaltandone le proprietà “magiche” ma adesso vogliamo ribadire che si tratta di un orologio in grado di far bene alla salute. In linea con gli smartwatch che tanto piacciono al pubblico italiano. 

L’azienda che produce l’Activité Pop è francese e si chiama Withings. Da anni si dedica alla produzione di orologi e ritrovati tecnologici volti a migliorare il benessere psicofisico della persona. Tutti i dispositivi Withings che fino a questo momento sono stati immessi sul mercato, hanno sempre fatto gola agli appassionati di cronografi stilosi, con tante funzionalità e molta cura dei particolari.

Caratteristiche che Withings riserva a tutti i suoi orologi. Activité Pop è un multifunzione che ha fatto il suo ingresso sul mercato dopo la presentazione al CES di Las Vegas. Si tratta di un orologio molto sobrio e di buon gusto. Le linee sono sottili, dalla sagoma alle lancette, il bordo è soltanto accennato e la cassa non troppo importante.

Il risultato è quello di un orologio elegante, utile e adatto per ogni occasione. L’activity tracker che tiene il conto delle attività svolte da chi lo indossa, è mascherato. nel quadrante, infatti è presente un’altra lancetta che gira su una conferenza che non usa i numeri delle ore ma una scala da 0 a 100. In questa lancetta è indicata l’attività quotidiana, i passi fatti. Cento è il valore standard che è replicato nell’applicativo che dialoga con l’orologio. nel momento in cui ci si pone l’obiettivo di percorrere 10000 passi, l’applicazione trasmette all’orologio l’obiettivo e la lancetta si porta sul 100 quando il percorso indicato è giunto al termine.

L’orologio in questione è impermeabili per cui si può usare per monitorare passi, corse e anche nuotate, in più tiene traccia del sonno e funziona da sveglia vibrando all’ora programmata. La batteria riesce a durare a pieno regime anche 8  mesi. Il costo è modesto visto che non supera i 150 euro.

Lascia un commento