SevenFriday P3/07 KUKA III, edizione limitata

Il Sevenfriday P3/07 Kuka III non è un orologio per tutti ( e non solo perché prodotto in soli 750 esemplari, N.d.R:) soprattutto se si parte dall’estetica, ma è innegabile ormai, conoscendo il marchio, che come modello di certo in quanto a tecnica è in grado di offrire davvero il top a chi ama il suo design.

Questo brand, seppure abbastanza giovane, si è man mano conquistato la fiducia degli appassionati di alta orologeria che vedono nei suoi modelli potenziale. P3/07 KUKA III, terza serie è stato creato per omaggiare il noto robot KUKA, spesso messo davanti alla telecamera in diverse produzioni cinematografiche e senza dubbio uno dei migliori “lavoratori” dell’industria moderna. Ed è proprio da questo che l’orologio prende il suo colore arancione, ad eccezione della cassa a cuscino la cui carrure è stilizzata a sei strati di acciaio color canna di fucile grazie al trattamento PVD, come lunetta esterna lavorata a soleil.

All’interno del modello batte un movimento automatico Miyota 82S7 che indica ore, minuti, secondi e meridiani. La lancetta arancione delle ore è riempita di sostanza luminescente, così come il disco dei minuti bordato in arancione attorno all’anello: il movimento ha anche il pregio di mettere in moto il quadrante, ovviamente ed i suoi quattro dischi.

Osservando il P3/o7 KUKA III è possibile notare come i secondi sono visualizzati su un disco nero con numeri arancione. Curiosità: il quarto disco diviso in AM / PM rappresenta i turni di 24 ore della fabbrica. Il tutto è completato da un cinturino in silicone, anch’esso arancione, per un prezzo di 1300 euro.

 

Lascia un commento