SevenFriday P3/07 KUKA III, edizione limitata

di Valentina Cervelli Commenta

Il Sevenfriday P3/07 Kuka III non è un orologio per tutti ( e non solo perché prodotto in soli 750 esemplari, N.d.R:) soprattutto se si parte dall’estetica, ma è innegabile ormai, conoscendo il marchio, che come modello di certo in quanto a tecnica è in grado di offrire davvero il top a chi ama il suo design.

Questo brand, seppure abbastanza giovane, si è man mano conquistato la fiducia degli appassionati di alta orologeria che vedono nei suoi modelli potenziale. P3/07 KUKA III, terza serie è stato creato per omaggiare il noto robot KUKA, spesso messo davanti alla telecamera in diverse produzioni cinematografiche e senza dubbio uno dei migliori “lavoratori” dell’industria moderna. Ed è proprio da questo che l’orologio prende il suo colore arancione, ad eccezione della cassa a cuscino la cui carrure è stilizzata a sei strati di acciaio color canna di fucile grazie al trattamento PVD, come lunetta esterna lavorata a soleil.

All’interno del modello batte un movimento automatico Miyota 82S7 che indica ore, minuti, secondi e meridiani. La lancetta arancione delle ore è riempita di sostanza luminescente, così come il disco dei minuti bordato in arancione attorno all’anello: il movimento ha anche il pregio di mettere in moto il quadrante, ovviamente ed i suoi quattro dischi.

Osservando il P3/o7 KUKA III è possibile notare come i secondi sono visualizzati su un disco nero con numeri arancione. Curiosità: il quarto disco diviso in AM / PM rappresenta i turni di 24 ore della fabbrica. Il tutto è completato da un cinturino in silicone, anch’esso arancione, per un prezzo di 1300 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>