Oris Aquis Small Second Date per subacquei

Oris ha di recente presentato dei nuovi modelli della linea Aquis, dotati di ora e datario e di piccoli secondi. Il risultato ottenuto, unendo ancora una volta la manifattura Svizzera con una buona qualità tecnica, è l’Aquis Small Second Date, cronografo perfetto da essere utilizzato anche per le immersioni.

La scelta stilistica di  questi nuovi accessori non è arrivata senza una precisa motivazione: con i piccoli secondi sul quadrante a ore 9 è possibile evidenziare la lancetta dei minuti, quella che è più importante per tutti coloro che fanno immersione nel momento in cui si trovano sott’acqua. Questo perché tutti gli esperti quando si immergono allineano la lancetta dei minuti con la scala dei minuti posta sulla lunetta girevole unidirezionale in modo da tenere in evidenza il tempo di immersione residuo.

Non è una novità che Oris come brand lavori a stretto contatto con gli specialisti del settore:  è proprio confrontandosi continuamente con la comunità dei subacquei che mette a punto i suoi modelli. Nello specifico l’Aquis Small Second Date è dotato di un design che propone delle anse più sottili ed un bracciale più fino  bando all’intero accessorio dalla cassa un profilo più sinuoso. Le lancette gli indici spiccano di più sul quadrante mentre la corona avvitata e le sue protezioni sono state ridotte per integrarsi meglio nel modello stesso.  Reso più facile da impugnare e regolare grazie ad un piccolo spazio tra la cassa e la lunetta, questo accessorio è molto più resistente dei suoi predecessori ed è impermeabile fino a 500 metri di profondità.  Il marchio ha messo a disposizione due versioni dell’Aquis Small Second Date:  il primo è dotato di un quadrante blu e di un cinturino in caucciù blu o nero mentre il secondo presenta un quadrante nero e arancio abbinato a un cinturino in caucciù nero. In entrambi i casi in alternativa è possibile ottenere un bracciale in acciaio inossidabile dalla fibbia pieghevole con slitta scorrevole a regolazione rapida.

 

Lascia un commento