Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS

Un nuovo modello di orologio collegato ad un auto pronto a lasciare il segno: si parla ovviamente del Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS, disponibile esclusivamente per i possessori della nuova 911 GT2 RS: altro cenno di una collaborazione davvero molto interessante.

In questo caso parliamo della “Porsche Design per Porsche Projects” grazie alla quale ogni cronografo che verrà consegnato insieme alla macchina sarà collegato al numero di VIN individuale della vettura sportiva del cliente, il quale verrà inciso a laser sul fondello avvitato in titanio e vetro zaffiro. Parlare di modello esclusivo è quasi un eufemismo: e questo senza ancora aver preso in considerazione le specifiche tecniche dello stesso. L’orologio è infatti composto da una cassa in titanio dal diametro di 42 mm x 15,33 mm verniciata come l’auto in argento metallizzato GT con particolari neri. La lunetta ed il fondello presentano un rivestimento in carburo di titanio che richiama il bicolore della Porsche mentre sul rehaut è collocata la scala tachimetrica.

Interessante anche il quadrante del Porsche Design Chronograph 911 GT2 RS che si ispira alla strumentazione dell’auto con la sua fibra di carbonio e la sua colorazione originale Porsche GT Silver Metallic. L’impermeabilità del cronografo è pari a 50 mt ed all’interno della cassa batte un calibro Werk 01.200 certificato COSC, primo movimento di manifattura di Porsche Design ed ispirato esteticamente ai cerchi in magnesio della 911 GT2 RS Weissach, con un bilanciere Glucydur, una spirale Nivaflex, ed un sistema regolatore Etachron con correttore e sistema antiurto Incabloc per un’autonomia di carica totale di 48 ore. Il prezzo di questo gioiello parte dai 9250 dollari.

 

Lascia un commento