I wearable da polso, una guida fatta da Smartworld

Gli orologi wearable da polso sono gli indossabili, quelli che adesso vanno tanto di moda ma che costano parecchio e sono dei piccoli scrigni di tecnologia. Smartworld ha creato una guida per individuare i migliori smartband

Tutto può essere indossabile e tecnologico allo stesso tempo. Gli occhiali li abbiamo visti e conosciuti ma ci sono anche gli anelli e i calzini, perché il settore wearable sta prendendo piede. Gli indossabili da polso sono interessanti e di diverso tipo. Smartworld li divide in categorie.

1. Gli smartband: non hanno uno schermo e quindi non possono indicare l’ora, sono di forma sottile e hanno le funzioni limitate, in genere si usano come contapassi per cui vanno forte nel comporto fitness.

2. I Pebble & C.: è uno smartwatch senza tecnologia touch, realizzato in tecnologia e-ink che consente di ricevere notifiche. È elegante e ha un’autonomia superiore agli smartwatch.

3. Gli Android Wear: sono i dispositivi fatti ad orologio con forme disparate con schermi a colori e molteplici funzioni. Consentono di estendere le funzioni delle applicazioni dello smartphone.

4. L’Apple watch: è il prodotto della Apple che abbiamo più volte descritto e che farà il boom nei prossimi mesi insieme a tanti altri accessori della Mela morsicata.

5. Gli altri smartwatch: sono gli orologi intelligenti che hanno in genere il sistema operativo dell’azienda che li produce. Hanno caratteristiche differenti e sono molto competitivi tra loro.

6. Gli orologi smart: hanno funzioni simili agli smartband con il vantaggio di avere anche un orologio vero da cui apprendere l’orario. Sono indicati per le persone che al polso vogliono un orologio vero.

Lascia un commento