Zenith vince ‘Gran Premio Orologio Sportivo” grazie al tributo a Baumgartner

zenith
Va a El Primero Stratos Flyback Striking 10th, orologio realizzato per tributare Felix Baumgartner, ha vinto il premio della categoria “Orologio Sportivo”. La giuria del Gran Premio di Ginevra dell’Orologeria ha premiato il primo orologio in grado di infrangere la barriera del suono ai confini dello spazio.
Il Gran Premio di Ginevra dell’orologeria tributa di anno in anno l’eccellenza nel campo dell’orologeria. Quindici i riconoscimenti che sono stati attribuiti alle migliori creazioni e agli operatori più importanti nel settore dell’orologeria, settanta i modelli in competizione nelle varie categorie e il modello della Manifattura Zenith ha guadagnato il Gran Premio della giuria per la categoria “Orologio Sportivo” nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta presso il Grand Théâtre di Ginevra lo scorso venerdì.
Fedele al modello Flyback Rainbow sviluppato per l’aeronautica francese nel 1997, lo Stratos è munito del prestigioso movimento cronografico automatico El Primero, e delle funzioni Flyback e Striking 10th che hanno fatto si che questo orologio diventasse il partner ideale dell’exploit dell’Ambasciatore di Zenith Felix Baumgartner.
Durante la missione Red Bull Stratos nella stratosfera, l’orologio Zenith si è confrontato con le condizioni più estreme in termini di temperatura, pressione, velocità, attrito, urti, ecc. La Manifattura Zenith è stata la prima a vedere uno dei suoi orologi infrangere la barriera del suono ai confini dello spazio.
L’orologio è un’ottima occasione per ricordare nuovamente questo signore 43enne, esperto di paracadutismo austriaco, che ha infranto anche altri due record del mondo (la più alta caduta libera, il più alto volo in mongolfiera), lasciando quello per la caduta libera più lunga al progetto mentore Col. Joe Kittinger. Milioni e milioni di persone in tutto il mondo l’hanno guardato in diretta su trasmissioni televisive e streaming su Internet.

Lascia un commento