Zenith Pilot Montre d’Aéronef

zenith
Quale miglior modo di tributare (con un omaggio degno di nota) il centenario dell’Aviazione Navale, se non col nuovo Pilot Montre d’Aéronef Type 20 GMT di Zenith? L’orologio si ispira, nelle forme e nella dimensione, agli storici modelli prodotti in passato dalla importante casa. Vale, dunque, la pena scoprire tutte le caratteristiche di questo importante modello. Si parte dai colori, dalle analogie con i modelli precedenti, dalle caratteristiche tecniche, si arriva alla sua funzionalità e naturalmente anche al prezzo che risulta più che accessibile per i collezionisti.

Zenith Pilot Montre d’Aéronef: le caratteristiche

Una delle somiglianze con i modelli che lo hanno preceduto è rappresentata senza dubbio dalla corona a vite scanalata di grandi dimensioni, che agevolava i piloti nell’operazione di carica e regolazione dell’ora con addosso i famosi guanti da aviatore.
Nel contempo, il colore blu del cinturino in tessuto tecnico rammenta quello delle uniformi dei valorosi ufficiali dell’Aviazione Navale. Ma non solo: anche il fondello, infatti, reca inciso un medaglione con lo stemma dell’Aviazione Navale, il logo dedicato al centenario e la scritta “Limited Edition”. Il numero degli esemplari realizzati (50 in tutto) è però riportato sulla carrure ed è espresso in numeri romani. Grande leggibilità sul quadrante, grazie all’impiego di grandi indici a cifre arabe ricoperti di SuperLuminova, così come le lancette.
Cuore di questo segnatempo, dotato dell’indicazione di un secondo fuso orario, è il movimento Zenith Elite 693 a carica automatica, ospitato all’interno di una cassa in acciaio garantita impermeabile fino a 10 atmosfere.
Il Prezzo dello Zenith Pilot Montre d’Aéronef  è di 7.500 euro.

Lascia un commento