Zenith El Primero New Vintage 1969 Lady: una grintosa rivisitazione di un celebre antenato

Per augurare lunga vita al leggendario El Primero, nato nell’ormai lontano 1969, Zenith ha pensato ad una rivisitazione del modello e ad una linea vintage capace di evocare gli splendori del passato e di celebrare l’indiscussa attualità del suo modello più esclusivo. Tra le versioni proposte, l’invidiabile precisione tecnica di Zenith si mette anche al servizio di Lei, creando modelli talvolta sofisticati e sfarzosi, talvolta sportivi e dinamici. Zenith tenta di cogliere tutte le anime e le personalità femminili con orologi molto diversi tra loro, ma sempre capaci di garantire una qualità d’eccellenza e uno stile inconfondibile.

Tra questi esemplari vogliamo portare in primo piano El Primero New Vintage 1969 Lady. Il cuore pulsante di questa referenza è un movimento automatico 469, dove i 278 componenti si combinano armonicamente per dar vita ad un esemplare tanto preciso quanto raffinato. Tra i dettagli da non trascurare ricordiamo la decorazione Côtes de Genève.

Il movimento è custodito gelosamente da una cassa in acciaio inossidabile del diametro di 40 millimetri. Il retro della cassa è trasparente ed è rifinito con vetro in zaffiro. Lo stesso materiale è stato usato per il vetro anteriore. La riserva di carica prevista è di circa 50 ore.

Il quadrante bianco si mostra in tutta la sua dinamica eleganza. Alle ore 3 troviamo un contatore fino a 30 minuti, mentre alle ore 6 è stato posizionato il piccolo quadrante dedicato al conteggio fino a 12 ore. Il datario si trova alle ore 4 e l’orologio è dotato di scala tachimetrica. Le tacche degli indici sono arancioni, così come la lancetta centrale dei secondi.

Le lancette centrali dei minuti e delle ore sono equipaggiate con tecnologia Luminova per essere visibili anche al buio. Per finire, ricordiamo che questo esemplare è disponibile con cinturino in pelle d’alligatore color bianco (Ref: 27.00.2016.510) o con bracciale in acciaio (Ref: 27.03.0016.001). Il segnatempo ideale per una donna moderna e dinamica, che non vuole rinunciare né ad alte prestazioni né a un design d’alta classe.

Lascia un commento