Zenith El Primero Class Traveller Multicity Alarm: l’orologio per viaggiatori metropolitani di classe

L’eccellenza di Zenith è ormai ben conosciuta dagli appassionati di tutto il mondo e non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Sin dalle origini, nel lontano 1865, la casa produttrice di Le Locle si è posta come obiettivo il raggiungimento della massima precisione. Per questa ragione Zenith si attesta come uno dei massimi produttori di cronografi ad alta precisione.

Il primo di questi sopravvive tutt’oggi: è El Primero. Dopo essere passato attraverso diverse vicissitudini ed essere stato ripensato in molteplici varianti, El Primero si riconferma ancora una volta come una vera istituzione nel mondo dei cronografi.

Tra le molte versioni disponibili, abbiamo scelto di guardare più da vicino El Primero Class Traveller Multicity Alarm, il primo cronografo El Primero con allarme integrato. Il cuore pulsante di questo esemplare è un movimento automatico El Primero calibro 4046, accuratamente realizzato da mani sapienti assemblando 439 componenti.

Tra le sue caratteristiche più esclusive: il datario posizionato alle ore 2, il sistema con 24 zone orarie e indicazione del giorno e della notte, allarme a 12 ore e indicatore di riserva di carica per l’allarme. E ancora: contatore fino a 30 minuti alle ore 3. Il quadrante è estremamente suggestivo non solo dal punto vista tecnico, ma anche dal punto di vista estetico.

L’indicazione di alcune delle principali città del pianeta fa di questo segnatempo un mezzo per viaggiare nel tempo e nello spazio sentendosi sempre a casa. Questo modello è disponibile in acciaio inossidabile o in oro rosa. il diametro della cassa misura 46 millimetri ed è protetta da un inscalfibile vetro in zaffiro leggermente bombato con trattamento antiriflesso.

Per rendere questa referenza ancor più esclusiva, anche il retro della cassa è valorizzato dalla trasparenza dello zaffiro, così che il prezioso movimento di questo El Primero possa essere ammirato anche dal retro. un orologi per veri viaggiatori metropolitani che amano esplorare il mondo con uno stile inconfondibile.

Lascia un commento