Withings presenta a Berlino Steel HR

Di orologi salvavita ne abbiamo già visti un paio e facciamo notare ora come sia diventata una tendenza, quella dei cronografi digitali che offrono servizi funzionali al monitoraggio dello stato di salute delle persone. Ecco un’altra proposta che arriva da Withings.

Dopo la presentazione dell’orologio salvavita che si trasforma in boa e dopo la presentazione dell’orologio che monitora il livello di ossigeno nel sangue segnalando le anomalie e il sopraggiungere di un possibile infarto, eccoci ad un altro prodotto orologiaio utile alla salvaguardia della salute delle persone.

Withings ha presentato a Berlino il suo Steel HR che ricalca lo stile del precedente orologio ma è dotato di un sensore ottico del battito cardiaco. Si guadagna con questo semplice servizio, un posto d’onore tra gli orologi connessi e fitness band. Ormai gli orologi da usare nell’attività sportiva non possono più rinunciare al monitoraggio dello stato del cuore. La prima versione di Steel HR era un orologio ibrido, a metà strada tra un orologio tradizionale e un fitness band.

main_titolo

Il nuovo orologio invece è sempre essenziale nel design, ma è stato rafforzato nella fattura: ha una cassa elegante e impermeabile in acciaio inossidabile, il cinturino è di gomma e come tutti gli orologi digitali, prova a superare i suoi limiti intrinsechi dotandosi di una batteria a lunga durata.

Molto bello il display presente nella parte superiore del quadrante dove si possono leggere le informazioni più interessanti per chi ha a cuore la propria salute: il numero dei passi compiuti, il corretto funzionamento del cuore, etc. Naturalmente non mancano le notifiche che arrivano dallo smartphone. L’app che collega orologio e computer è disponibile sia per Android che iOs.

Lascia un commento