Venturer Small Seconds di Heinrich Moser & Cie.

venturer_small_seconds

Sono orologi che guardano al passato e alle forme classiche gli ultimi modelli presentati dalla Maison orologiera di lusso H. Moser & Cie. in occasione della Fiera di Basilea del 2014 – Baselworld 2014. Sono infatti segnatempo eleganti che si riconoscono nella collezione Venturer, la collezione Avventuriero che ricorda le avventure del fondatore della maison in Russia e in Asia due secoli fa. 

In questo post vi proponiamo in particolare uno dei modelli 2014 di questa collezione, il Venturer Small Seconds di Heinrich Moser & Cie. nella versione con quadrate fumé come potete vedere in foto. Il quadrante grigio è stato infatti proposto insieme a quello color argento e a quello color oro rosso.

In oro rosso 18 ct è realizzata anche la cassa di questo orologio, che misura 39,2 mm, richiamandosi da una parte a modelli storici del passato più antico, degli anno ’20 – le forme del Bauhaus – e degli anni ’60.

Questo orologio è inoltre animato da un movimento calibro HMC 327 a carica manuale e ha 72 ore di riserva di carica per il suo funzionamento – cioè pari a 3 giorni. Gli amanti delle complicazioni possono ammirare il suo meccanismo attraverso il fondello a vista in vetro zaffiro che presenta anche le raffinate decorazioni dei pezzi che compongono il calibro.

All’interno del movimento sono stati usati anche materiali anti magnetici come il silicio, che è stato adoperato per l’ancora. A parte anche lo Straumann Hairspring® di manifattura presenta una curvatura terminale Breguet che migliora l’isocronismo del pezzo.

Le lancette di questo orologio sono piuttosto allungate e sottili, con bordo a coda di rondine. Piccoli secondi a parte ad ore 6 e cinturino marrone in pelle di alligatore.

Lascia un commento