Van Cleef & Arpels Lady Arpels Féerie: la magia delle fate si trasforma in un fascio di luce

Cosa succede quando i custodi dei segreti più reconditi della gioielleria voltano lo sguardo verso l’arte dell’orologeria? Due mondi si incontrano e iniziano a scoprirsi a vicenda, il gusto per la bellezza e la magia del gioiello si incarna in un segnatempo dove tecnica e tecnologia si fanno ancelle di materiali preziosi e di forme gentili e delicate.

Questa speciale alchimia ha dato vita ad alcuni degli esemplari più magici di Van Cleef & Arpels. In particolare la collezione “Poetical Complication” sembra voler incarnare l’essenza di questo splendido incontro.

Per evitare di perderci nell’universo di questi straordinari orologi gioielli, posiamo lo sguardo su un esemplare che simboleggia l’intera serie: il Lady Arpels Féerie. Un inno alle fate e alla magia delle fiabe, un mondo dimenticato della nostra infanzia e ritrovato in un tripudio di scintillante preziosità. Basta un veloce sguardo al quadrante per rimanere stregati dalla bellezza della regina delle fate: Titania.

La sua silhouette si posa al centro del quadrante con grazia e gentilezza. Il suo volto è realizzato con un unico diamante, mentre il suo corpo prende forma da un insieme di diamanti più piccoli. Non servono lancette in questo segnatempo, Titania indica le ore con la sua bacchetta magica, mentre le ali segnano i minuti.

Il movimento calibro 849 Retrograde che rende vero l’incantesimo è stato realizzato in esclusiva da Jaeger-LeCoultre per Van Cleef & Arpels. Il quadrante blu è lavorato con l’esclusiva tecnica della vernice a smalto, di cui pochissimi conoscono i segreti. Gli indici di ore e minuti sono segnalati da altrettanti diamanti.

La cornice del prezioso quadrante è altrettanto luminosa e sofisticata. Completamente realizzata in oro bianco 18 carati, è incastonata da 46 diamanti lavorati con cura e maestria da mani sapienti. Con grazia ed equilibrio perfetti, la maison francese è riuscita a creare un segnatempo che fonde raffinatezza e semplicità in pochi millimetri di diametro. Lady Arpels Féerie: un fascio di luce a cui poche donne saprebbero resistere.

2 commenti su “Van Cleef & Arpels Lady Arpels Féerie: la magia delle fate si trasforma in un fascio di luce”

Lascia un commento