Vacheron Constantin Quai de L’Ile (Ref. 85050/000D-9341): l’orologio personalizzabile

A volte il confine tra tradizione e innovazione svanisce in favore di un’arte senza tempo, capace di soddisfare le esigenze di un ventaglio molto vasto di clienti. Con il perfetto connubio di innovazione tecnologica e know how storico, Vacheron Constantin crea la collezione Quai de L’Ile, una serie di segnatempo mozzafiato capaci di sedurre anche i più scettici. Per chi non trovasse esattamente ciò che fa per lui, ecco una soluzione inedita: la personalizzazione del modello. In un’era in cui tutto è standardizzato e in cui i pezzi unici e inimitabili hanno lasciato da tempo il mercato, ecco un modo singolare per rendere unico il proprio segnatempo. Con la serie Quai de L’Ile, il cliente potrà scegliere tra tre metalli diversi, due quadranti e due diverse rifiniture del movimento, senza menzionare la possibilità di rivedere la struttura della cassa con molteplici combinazioni.

Per rendere più concreta la nostra descrizione, abbiamo scelto di presentare la referenza 85050/000D-9341 (Quai del l’Ile day-date e riserva di carica in palladio 950). Questo esemplare è dotato di un movimento automatico 2475 SC-1 che, con i suoi 27 rubini, garantisce una riserva di carica di 40 ore. Tra le sue funzioni: indicazione di ore, minuti e secondi centrali; calendario a lancetta alle ore 3 e indicazione del giorno della settimana a ore 9. Non dimentichiamo l’indicazione della riserva di carica. L’eccellenza del movimento è garantita dalla certificazione Punzone di Ginevra.

La cassa realizzata in Palladio 950, ha una forma di rettangolo bombato dalle linee dinamiche ed eleganti. I suoi lati misurano rispettivamente 41 millimetri  e 50,50 millimetri. L’aspetto più intrigante dell’intero segnatempo è il suo quadrante in vetro zaffiro con pellicola protettiva che lascia intravedere la bellezza del movimento interno. Questo segnatempo di ottima presenza viene ulteriormente valorizzato da un cinturino in alligator Mississipiensis, impreziosito da una fibbia con diamanti incastonati. Perfetto com’è, questo Quai de L’Ile non pare aver bisogno di nessuna modifica, ma se volete farlo vostro al 100% bussate alla porta di Vacheron Constantin e vi si aprirà un mondo intero di possibili personalizzazioni. Buon divertimento.

Lascia un commento