Vacheron Constantin Ladies 1972 grande modello full pavé: riflessi sinuosi e seducenti

Ormai da lungo tempo Vacheron Constantin considera l’universo femminile come una preziosa risorsa e un mondo degno di attenzione. Eppure non è sempre stato così. In passato la donna era largamente esclusa dal normale target delle case orologiaie per motivi molto semplici.

Il gentil sesso non doveva e non poteva occuparsi di faccende che potessero essere misurate in termini temporali. Il dominio della donna era la casa con le sue incombenze e le sue amenità. Le donne di una certa levatura, in particolare, non avrebbero nemmeno lontanamente avuto la necessità di contare ore e minuti in modo razionale.

Questo trend si interruppe quando la donna cominciò a riscattare il proprio ruolo nella società e da quel momento anche le case orologiaie si accorsero che il gentil sesso era una sezione di mercato preziosa e interessante. I modelli per Lei di Vacheron Constantin ritraggono il gentil sesso come un universo luminoso, fatto di preziosi riflessi di sogno e di assoluta eleganza. Basti pensare all’affascinante modello full pavé 1972 grande.

La sua cassa rettangolare e asimmetrica ha dimensioni generose con i lati che misurano rispettivamente 22,80 e 46,90 millimetri. Interamente realizzata in oro bianco o rosa 18 carati, essa è ricoperta da una pioggia di 308 diamanti taglio brillante con un carataggio di 1,75.

Sia la lunetta che il quadrante si fregiano di riflessi misteriosi e talvolta enigmatici, esattamente come l’animo femminile. La volubile leggiadria di cui è capace una donna si unisce ad una straordinaria capacità di seduzione e di incanto. Il movimento che la cassa cela in sé è la quarzo. A completare il tutto è stato scelto un bracciale moire con fibbia ad ardiglione e diamanti incastonati.

Ricordiamo la possibilità di avere un secondo cinturino. Se nella versione in oro bianco i riflessi sono chiari e lucenti, ecco che nella versione in oro rosa diventano dolci e sinuosi. A voi l’incombenza della scelta. Sicuramente sarà quella giusta.

1 commento su “Vacheron Constantin Ladies 1972 grande modello full pavé: riflessi sinuosi e seducenti”

Lascia un commento