Ulysse Nardin HMS Caesar

 
Il brand Ulysse Nardin ha scelto di celebrare con l’orologio da polso d’alta orolgeria denominato HMS Caesar, la storia della marina militare inglese, rappresentata in questo caso dalla nave da battaglia HMS Caesar, una corrazzata Majestic della Royal Navy dotata di ben 80 cannoni che prende il nome dal generale romano Giulio Cesare.

Nell’incisione sullo sfondo blu del quadrante vengono ritratte le maestose vele dell’imponente veliero, rinomato per essere un feroce avversario per qualunque esercito, come in occasione della famosa battaglia nella Baia di Algeciras contro una flotta Francese-Spagnola.

Il Caesar HMS va ad aggiungersi alle altre collezioni di orologi classici della raccolta Cloisonné Ulysse Nardin, ed è disponibile in una edizione limitata di 30 pezzi per ciascuna versione: quella in oro bianco o in oro rosa entrambi 18 carati, con cassa da 40 mm di diametro.

L’orologio é a carica automatica ed è alimentato dal Calibro UN 815 movimento cronometro che è stato certificato COSC e ha una riserva di carica di 42 ore. Ovviamente, restando nel campo della Marina Militare e del mare, anche questo Ulysse Nardin Hms Caesar è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità

Lascia un commento