Tudor Grantour Date & Chrono: per chi ama la velocità senza rinunciare alla classe

Nel non lontano 1946 Hans Wilsdorf dichiara la sua intenzione di creare un marchio legato a Rolex ma più accessibile a tutti dal punto di vista economico. Forte di un sostegno d’eccezione, nasce, cresce e – Tudor – si fa velocemente strada tra i marchi più rinomati e apprezzati dell’orologeria svizzera e poi mondiale. Gli orologi Tudor sono orientati ad una clientela dinamica e moderna, ma allo stesso tempo esigente e alla ricerca di alte prestazioni.

Ben presto, anche grazie ad ottime strategie di comunicazione, Tudor riesce a dare una risposta più che adeguata alle pressanti richieste di questo nuovo mercato. Tudor non si accontenta dei già brillanti raggiunti, ma continua la sua crociata alla ricerca della perfezione e della qualità. Tra i modelli più recenti troviamo i nuovi Grantour Date e Chrono. L’ispirazione è tratta dalle gare di GT, dove per vincere non basta la forza bruta ma occorrono anche grande resistenza perseveranza.

La collezione Grantour è costituita da una vasta rosa di versioni diverse per colore, cinturino, quadrante e aggiunte di dettagli preziosi. Tutti i modelli disponibili sono dotati di cassa in acciaio inossidabile con un discreto diametro di 41 millimetri e un’impermeabilità fino a 150 metri di profondità. La lunetta è anch’essa in acciaio ed è laccata di bianco o nero in base al modello. Il movimento è meccanico a carica automatica. Ora non vi rimane che configurare il vostro segnatempo personale e godervi il flusso del tempo.

I cinturini disponibili sono decisamente intriganti. Dalla versione in cuoio con microperforazioni a quella traforata o classica. In alternativa non manca certo la possibilità di scegliere un solido bracciale in acciaio. Il quadrante è disponibile in nero, bianco e grigio. Se volete una versione più sobria potete optare per gli indici a tacca in acciaio, altrimenti lasciatevi sedurre dalla versione con tacche in diamanti. Il matrimonio perfetto di dinamicità e classe.

Lascia un commento