Tudor Glamour Double date: un fiore all’occhiello

Tra i nuovi segnatempo griffati Tudor e pensati per Baselworld 2010, troviamo il Tudor Glamour Double Date, un capolavoro di sofisticata eleganza retro chic e di stile ammaliante. La perfetta combinazione di tecnica e stile è la caratteristica di cui si fregia la casa della rosa, suo simbolo per eccellenza sin dalle origini del marchio. Il Double Date si contraddistingue proprio per l’enfasi che il suo quadrante conferisce a questo fiore.

Il quadrante dei secondi, posto a ore 6 ha esattamente la forma di una rosa. Lo guardi, t’incanti. L’unione di forma e funzionalità non rimane solo una promessa astratta ma si concretizza in modo tangibile in questo modello Tudor. Il movimento meccanico a carica automatica di tutti i modelli Glamour Double Date è racchiuso da una cassa in solido acciaio elegantemente definita da una doppia lunetta in acciaio oppure in acciaio e oro 18 carati.

Questo dettaglio conferisce un taglio sofisticato ma nello stesso tempo sobrio e lineare a questo segnatempo elegante e seducente. A conferire un tocco di classe al tutto contribuisce il vetro bombato in zaffiro. La dimensione della cassa di 42 millimetri promette proporzioni perfette praticamente su qualsiasi polso.

Nell’osservare questo Glamour Doubledate, l’occhio indugia sul quadrante, disponibile in argento, grigio antracite, nero o champagne. In alcune referenze, ad illuminare ed impreziosire questo esemplare contribuiscono i diamanti posizionati in corrispondenza degli indici. Per segnare lo scorrere del tempo sono state scelte stupende lancette a forma di foglia.

Ma ciò che identifica questo segnatempo, come suggerisce il suo stesso nome, è la finestra doppia per la data. Impermeabile fino a 100 metri, il TUDOR Glamour Double Date è completato alternativamente con un cinturino nero in lucertola e fermaglio pieghevole in metallo oppure con un bracciale in acciaio o acciaio e oro. Un esemplare che impreziosisce le collezioni Tudor senza eccessivo sforzo, con semplicità disarmante.

Lascia un commento