Traser Limited Edition 2010: 385 pezzi di alta qualità

Traser si cura sempre di introdurre nuovi modelli e importanti innovazioni in ogni sua collezione. L’ambizione a ricercare un miglioramento continuo grazie allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia è ciò che ha portato Traser a realizzare orologi con una tecnologia luminescente infallibile. Gli orologi Traser, infatti, sono dotati di un sistema luminescente al trizio, racchiuso in forma gassosa all’interno delle piccolissime fiale posizionate sugli indici e sulle lancette.

Diversamente da altri tipi di luminescenza, la luminosità di questi esemplari non è prodotta né da una batteria né da alcun sistema elettrico. Le piccole fiale di trizio emettono luce in continuazione: 24 ore su 24 anche se diventano palesemente visibili solo quando si è al buio. Grazie a queste caratteristiche tecniche, gli orologi Traser sono ampiamente apprezzati negli ambienti militari e paramilitari.

Unendo questa importante tecnologia a specifiche tecniche sempre più raffinate, per l’anno 2010 Traser propone la sua edizione limitata di soli 385 pezzi. Tra le caratteristiche distintive di questo esemplare ricordiamo lo speciale design con croci svizzere a contorno bianco stampate sul quadrante nero, una possente cassa di 43 millimetri di diametro realizzata in acciaio e rivestita con tecnologia PVD.

Ricordiamo che questa tecnologia è largamente utilizzata per segnatempo destinati ad ambienti militari, in quanto conferisce una perfetta opacizzazione dell’altrimenti individuabile acciaio. Tra i dettagli più notevoli balza all’occhio una perfetta impermeabilità fino a 660 piedi (circa 230 metri) di profondità e una lunetta unidirezionale in fibra di carbonio. Come ogni orologio subacqueo la luminescenza assume una colorazione prevalentemente blu per indici e lancette.

All’interno della cassa troviamo un movimento al quarzo Ronda 715. Il tutto è protetto da un resistente vetro in zaffiro. Per soddisfare qualsiasi esigenza, è possibile scegliere tra un’ampia varietà di bracciali e cinturini. L’opzione standard è costituita da un resistente e impermeabile cinturino in gomma. Per chi preferisce l’acciaio è disponibile una versione in acciaio nero 6504. In alternativa sono disponibili il cinturino NATO o cinturini in pelle nera con chiusure di sicurezza.

Lascia un commento