H3 Traser P6506 Commander: la linea professionale

Gli orologi Traser fanno del loro sistema luminescente al Trizio il loro punto di forza. La dicitura tecnica di questa tecnologia è Gaseous Tritium Light Source (GTLS). A ben vedere il trizio è racchiuso in forma gassosa all’interno delle piccolissime fiale posizionate sugli indici e sulle lancette.

Diversamente da altri tipi di luminescenza, la GLTS non è prodotta né da una batteria né da alcun sistema elettrico. Le piccole fiale di trizio emettono luce in continuazione: 24 ore su 24 anche se diventano palesemente visibili solo quando si è al buio. Grazie a queste caratteristiche tecniche, gli orologi Traser sono ampiamente apprezzati negli ambienti militari e paramilitari.

Il  primato di Traser sarebbe dovuto alla propria tecnologia ad illuminazione H3, capace di emettere una luce 100 volte più intensa di qualsiasi altro orologio per ben 10 anni. Il dibattito sulla sicurezza nell’utilizzo di trizio, comunemente conosciuto come un isotopo radioattivo dell’idrogeno, ha suscitato qualche perplessità. Nonostante ciò Traser assicura una sicurezza del 100 %, confermata dalle certificazioni ANSI, ISO ed IAEA.

Il modello P6506 Commander che qui andiamo a presentare unisce l’innovativa e unica tecnologia Traser a dettagli professionali ispirati dalla serie militare della stessa casa. Ecco alcune delle specifiche di questo modello: è un orologio al quarzo con solida cassa in titanio di 43 millimetri. E’ dotato di di una lunetta rotante nera graduata in fibra di carbonio ed inserti luminescenti verdi.

Il quadrante all black si fregia di ulteriori inserti luminosi per gli indici: arancione per il numero 12 e verdi per gli altri numeri. Tutte le lancette assumono una luminescenza verde. Il vetro è in zaffiro, garanzia di assoluta chiarezza e resistenza a graffi. Il bracciale standard fornito con questo modello è un bracciale a strappo Nato di 22millimetri. E’ possibile richiedere bracciali addizionali. Naturalmente questo segnatempo professionale è dotato di resistenza all’acqua fino a 660 piedi di profondità (200 metri).

Lascia un commento