Philip Watch oro Capsulette: classici intramontabili

Philip Watch ha un cuore italo-svizzero capace di unire il gusto per il bello e lo stile tipici del Belpaese con una passione per la precisione tutta svizzera. E’ dall’incontro tra due mastri orologiai, uno napoletano e l’altro svizzero, che nel 1858 a Bienna nasce il marchio Philip Watch.

Pur non smettendo mai di rinnovarsi e rileggersi in chiave diversa, Philip Watch continua a produrre esemplari capaci di resistere alle mode del momento. Ogni orologio Philip Watch sembra essere sospeso in uno spazio atemporale dove il suo stile e design non hanno età. Tra gli orologi-gioielli più pregiati e preziosi della Maison ricordiamo la collezione in oro, prodotta da mani sapienti e completata da movimenti sottilissimi e ultraprecisi.

Nei loro 1,95 millimetri di spessore questi movimenti racchiudono tutta la sapienza svizzera. Proprio nella collezione Gold non possiamo trascurare i Capsulette, esemplari senza tempo capaci di conferire un sobrio ma distintivo tocco di classe a chi li indossa. Con le loro linee morbide e raffinate questi gioielli non hanno bisogno di richiamare l’attenzione con oscuri artifici.

La loro bellezza traspare già ad una veloce occhiata, mentre la loro aura misteriosa e leggiadra strega e ipnotizza l’occhio e la mente. Per l’uomo che ama il prezioso calore dell’oro giallo ecco la versione con cassa di 40 millimetri e cinturino marrone in coccodrillo. Il quadrante è una cascata d’oro fluido su cui scorrono impassibili le lancette del tempo.

Anche le tacche, fieri baluardi delle ore, sono luminose e abbaglianti nella loro lineare semplicità. A ore 3 il classico datario e alle ore dodici il marchio di Philip Watch. Per un lui che ama avere al polso un segnatempo dalle dimensioni più discrete non possiamo che ricordare l’orologio gioiello a quadrante bianco con un diametro di 35 millimetri.

Cinturino in pelle di lucertola nera e bellissima chiusura ad ardiglione. Ecco un esemplare che farebbe impallidire il re dell’eleganza. Segnatempo stupendi per uomini e donne che amano distinguersi con affascinante discrezione.

Lascia un commento