La tecnologia H3 degli orologi Traser

Come funziona la tecnologia H3 degli orologi Traser, noti per la loro performance eccezionale negli ambienti caratterizzati dalla scarsità di luce? Lo spiega l’azienda. 

Parole semplici ed efficaci per un meccanismo molto intrigante.

Come funziona

OrologiBanner

Un sottile strato di materiale luminescente è applicato alla superficie del vetro.
Questo strato è bombardato da elettroni emessi dai gas di trizio (H3), che provoca uno strato a incandescenza (la trasformazione della carica elettrica, alla luce)
A quel tempo, come nel tubo catodico, gli elettroni sono generati elettronicamente, con il catodo, la fonte trigalagh. Gli elettroni necessari vengono creati dal decadimento radioattivo del trizio (un isotopo dell’idrogeno)


Così, gli elettroni emessi (radiazioni beta) sono in grado di entrare o uscire attraverso una fonte sigillata trigalagh in un  recipiente di vetro.

Vita:d ipende non solo dalla scissione di trizio (tempo di dimezzamento di circa 12,3 anni), ma anche da una serie di altri fattori.

Un ruolo importante è la composizione chimica e la qualità della copertura e uso della sostanza incandescente. Le sorgenti luminose di alta qualità possono essere brillanti anche dopo 20 anni. In ogni caso, le nostre fonti trigalagh  hanno una garanzia di proprietà di almeno 10 anni!

Qualche cenno generale

Trigaligh (Gas sorgenti luminose) è il risultato di un decennio di ricerca e sviluppo nel campo ,detenute da mb-microtec. Fialette di vetro rivestite all’interno di materia luminosa, sono pieni di trizio gassoso. Gli elettroni emessi dal trizio, causano l’attivazione permanente della materia luminosa.

Trigaligh non necessita di manutenzione e ha una durata di almeno 10 anni! Ad oggi, ag mb-microtec e’ in grado di produrre fonti di luce con un diametro di soli 0,55 millimetri e una lunghezza di 1,3 mm.

Lascia un commento