Casio G-SHOCK lancia il suo The Social Project

Tutti pazzi per i social e soprattutto per gli orologi social che non sono tenuti a consentire chiamate e risposte all’email ma devono essere iperconnessi con l’ambiente social e digitale. In questo “folle” contesto s’inserisce l’iniziativa di Casio G-SHOCK che lancia il suo The Social Project.

Casio G-SHOCK lancia The Social Project, ovvero il primo orologio social del mondo che sarà presentato al mondo nella sua inedita versione soltanto il 25 maggio. La “socialità” sarà tutta anche nella fase di progettazione. Gli utenti social diventeranno infatti i creatori del nuovo design di G-SHOCK commentando le proposte dell’azienda. Il magazine Rolling Stones spiega che il design definitivo di questo prodotto lo vedremo soltanto a metà giugno quando sarà anche in vendita il prototipo. Poi aggiunge:

G-SHOCK-GPW-1000_collection-600x335

Si partirà da un moodboard creativo che verrà poi modellato e ridefinito secondo i commenti della rete. I due direttori creativi d’eccezione chiamati a interagire direttamente con il pubblico saranno Surfa & Exo, rapper, produttori e designer che useranno anche i loro canali social, oltre a quelli del marchio, per raccogliere spunti dal pubblico.

Un evento molto importante The Social Project anche alla luce della ricorrenza. Casio spiega infatti che “oggi, quando G-SHOCK si prepara a festeggiare il suo 30° anniversario, lo spirito di resistenza nato dalla passione di Ibe continua ad ardere molto intensamente.”

Arrivare al design del primo G-SHOCK è stato molto difficile, un lavoro intensissimo che all’inizio non ha fornito i risultati sperati. Poi l’intuizione:

Dopo più di 200 prototipi sperimentali fu realizzata una struttura resistente all’urto. Il primo G-SHOCK, il modello DW5000, fu lanciato nel 1983, due anni dopo l’inizio della progettazione. G-SHOCK ha seguito da allora un’evoluzione unica nel suo genere, pur mantenendo l’originaria struttura di base. Rimanere identico. Rimanere invincibile.

Lascia un commento