Tissot T-Trend T-Evocation Diamonds Ladies: un tocco di luce che illumina ogni sguardo

Il marchio Tissot ha deciso di inondare di nuova luce la propria gamma di segnatempo per Lei. Come? Con il nuovo Tissot T-Trend T-Evocation Diamonds Ladies e i suoi 22 diamanti incastonati su una cassa in acciaio inossidabile lucidata a specchio. Roba da ammirarsi mentre ci si imbatte nel corso del destino.

L’inequivocabile bellezza di questo esemplare ricorda da vicino un’altra referenza della casa, molto simile nel design e nella combinazione dei materiali. Stiamo parlando della referenza T051.310.11.116.00, che si differenzia dal nuovo modello del 2011 solamente per via della forma a T dei diamanti che adornano la pregevole lunetta.

Con una cassa di 23mm x 23mm e un bracciale in acciaio inossidabile della stessa ampiezza, questo segnatempo emana un’aura di discrezione e di eleganza, senza pretendere di essere consacrato ad oggetto di gran lusso con grandi pretese. Semplicemente, il nuovo Tissot è la concreta rappresentazione di un accessorio dalla bellezza naturale che sottolinea con grazia le forme gentili del polso di Lei.

Seppur appartenente ad una categoria di prezzo del tutto accessibile (al di sotto dei 1.000 euro) ha quel tocco magico che lo distingue dal resto degli esemplari in commercio. Ad esempio, si noti il misterioso quadrante in madre perla biancastra su cui si adagiano con gentilezza gli indici numerici in cifre arabe nonché le tacche intermedie.

Le piccole lancette affilate e ben proporzionate danno un tono molto elegante e costoso al’intera referenza, facendola apparire ben più dispendiosa di quello che è. Unico appunto: la piccola lancetta dei secondi sarebbe stata perfetta se fosse stata una frazione di millimetro più sottile.

Nonostante non sia ancora trapelato nulla in merito alla tipologia di movimento che verrà ospitato nella cassa di questo Tissot, è del tutto plausibile pensare che sarà equipaggiato con lo stesso movimento al quarzo calibro ETA F03.111 che pulsa anche all’interno della versione standard (senza diamanti) di questa referenza.

Lascia un commento