Tissot Couturier GMT Michael Owen: il perfetto dialogo tra stile e dinamicità

Tissot ha appena annunciato il lancio di una nuova edizione speciale del Tissot Couturier GMT Michael Owen. Il suo design integra il nero con il bianco e il rosso, i colori che identificano il Manchester United, rispettivamente, a casa e in trasferta. Non è un caso che l’orologio sia dedicato a Michael Owen, giocatore della celeberrima squadra inglese di calcio.

Tra gli altri segni distintivi che riconducono la referenza alla star del calcio non dimentichiamo il numero sette, cifra fortunata di Michael riportata anche sul fondello della cassa. Prodotto in soli 4.999 pezzi, questo nuovo Tissot sarà sicuramente molto apprezzato sia dagli appassionati di calcio sia da coloro che amano orologi dal design fresco e accattivante.

Esteticamente, questa versione del Tissot Couturier GMT è diversa dalla collezione originale del Couturier GMT sotto molti aspetti ma, dal punto di vista tecnico, le due versioni del segnatempo si fregiano dello stesso movimento al quarzo e delle stesse dimensioni della cassa. E la cosa non è niente male. In fondo, con questo Tissot avrete l’indicazione di una seconda zona oraria e un ottimo cronografo. E la parte migliore della storia è che per settare la posizione della lancetta GMT vi basterà utilizzare i pulsanti cronografici posizionati sopra e sotto la corona a ore 3. Premendo il pulsante superiore muoverete la lancetta in avanti, mentre premendo quello inferiore la muoverete indietro. La praticità di questo sistema è decisamente conveniente per viaggiatori incalliti, bisognosi di fare affidamento su un segnatempo preciso e pratico al tempo stesso.

La bellezza estetica di questo Tissot è ulteriormente enfatizzata dalla cassa in acciaio inossidabile 316L che ospita il pratico movimento. Con le sue linee precise e dinamiche si adagia sul polso con grande piacere contribuendo a garantire il massimo comfort d’utilizzo. Il quadrante è protetto da un ottimo vetro in zaffiro con trattamento antigraffio e l’intera referenza è sostenuta da un cinturino in pelle con cuciture rosse che dialogano amabilmente con la cromia del quadrante.

Lascia un commento